Home Videogiochi Guide Starfield – Guida: come guarire e curare afflizioni e status passivi

Starfield – Guida: come guarire e curare afflizioni e status passivi

Lo Spazio, si sà, è pieno di insidie e in Starfield dovrete fare i conti con lesioni, status passivi e infezioni. Condizioni che metteranno a rischio la sopravvivenza del vostro alter-ego ma che potrete gestire al meglio usando le giuste cure e i giusti accorgimenti.

In questa guida imparerete a riconoscere i vari effetti di stato e, soprattutto, a capire quale strumenti utilizzare per far guarire il vostro astronauta!

Effetti di Stato, cosa sono e come riconoscerli

Gli effetti di stato (o afflizioni) sono degli status passivi che causano danni al nostro personaggio. Nel particolare possiamo trovare effetti di stato causati da lesioni (rotture di arti ad esempio) o infezioni (es. gas novivi o eventi atmosferici estremi).

Per capire di cosa si tratta basterà entrare nel menù del nostro alter-ego e selezionare l’opzione “effetti di stato“. A questo punto troverete un’icona triangolare che vi segnalerà il tipo di malessere che avete contratto. Tra l’altro il menù in questione indicherà anche il livello di gravità della vostra malattia o lesione. La scala, che va da “scarso” a “eccellente” descrive quanto il vostro corpo sarà in grado di guarire senza prendere farmaci. In altri termini, con una prognosi pari a “scarso” dovrete necessario ricorrere a strumenti medici.

guida starfield afflizioni

Come curare gli effetti di stato

Per curare le afflizioni dovrete ovviamente ricorrere a cure e farmaci. Vi basterà cercare l’opzione “aiuti” dell’inventario e cercare quegli strumenti medici che mostrano le icone corrispondenti al vostro danno. Di norma, i farmaci che vi permetteranno di guarire dalla maggior parte delle afflizioni sono:

  • iniettore;
  • Iniettore antibiotico;
  • olio di serpente,
  • bende;
  • immobilizzatori;
  • pasta curativa;
  • gel curativo;
  • impacco analgesico;

In ogni caso, gli effetti di stato a cui potrete andare in contro sono: Lesione cerebrale, Ustione, Commozione cerebrale, Contusione, Lussazione, Arto fratturato, Cranio fratturato, Congelamento, Colpo di calore, Ernia, Ipotermia, Infezione, Lacerazione, Danno polmonare, Avvelenamento, Ferita da punta, Avvelenamento da radiazioni, Distorsione e Strappo muscolare.

starfield guida afflizioni

Dove trovare cure e farmaci

Come avrete capito, in Starfield sarà necessario viaggiare di pianeta in pianeta con un buon equipaggiamento di cure e farmaci. In particolare potrete trovare molte cure semplicemente svolgendo missioni principali o secondarie. Esplorando le varie mappe di gioco troverete molto spesso oggetti curativi da raccogliere anche se dovrete fare molta attenzione al peso massimo trasportabile.

Se invece volete andare a colpo sicuro, invece, vi basterà recarvi da uno dei tanti medici dislocati nella galassia a cui poter chiedere una cura istantanea o da cui acquistare strumenti curativi. Se vi trovate nelle fasi iniziali di gioco potrete comodamente recarvi dal Dott. Alexei Lebedev, che troverete nel pianeta Jemison (Quartiere Tasm) nel sistema Alfa Centauri.

 

 

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425