Zombies in Spaceland – Guida easter egg

zombie in spaceland
Di Andrea "Geo" Peroni
7 Novembre 2016

Zombies in Spaceland, la prima mappa della nuova modalità Zombies presente in Call of Duty: Infinite Warfare, si prospetta come una difficile esperienza per coloro che vorranno completare il main easter egg. Le menti creative dietro al progetto hanno annunciato, in occasione del reveal, che per completare l’intera mappa sarebbero stati necessari addirittura alcuni mesi, e in effetti le prime impressioni dei primi giorni di gioco restituiscono un quadro molto complesso di Spaceland, ricchissima di segreti e di cose da fare. Nella seguente guida vi elencheremo tutti i passaggi necessari per completare l’easter egg, quindi non perdiamoci in altre chiacchiere e passiamo subito al sodo.

Vi ricordiamo, prima di cominciare, che l’easter egg può essere completato sia in singolo che in cooperazione. Affrontarlo in singolo, però, sarà molto più semplice e sbrigativo.

NOTA: La guida verrà sistemata e migliorata nel corso del tempo. Se avete suggerimenti o consigli, non dimenticate di scriverceli nei commenti. Si prega inoltre di evitare commenti inutili su guide incomplete o imprecise, dato che lo scopo della collaborazione con tutti voi è proprio quello di creare una guida il più utile possibile.

STEP 1 – ATTIVARE IL PACK-A-PUNCH

Per raggiungere il Pack-A-Punch di Zombies in Spaceland, una location che sarà un gradito omaggio ad una delle mappe zombie più apprezzate di Call of Duty, dovrete attivare prima tutti i quattro teletrasporti sparsi per il parco. Per attivare ognuno di essi, sarete costretti ad accedere ad ogni area di Spaceland e ad attivare i generatori. Ecco le posizioni dei generatori:

  • Kepler System: Il generatore si trova nella strada opposta al dinosauro. Una volta salita la rampa tortuosa, andate a sinistra, e salite le scale dopo aver aperto la porta. Il generatore sarà nella zona bar.
  • Journey into Space: Proseguite nel percorso principale dell’area, e quando sarete vicino al Tuff Nuff (il Juggernog, per intenderci), dovrete andare a destra, avvicinandovi sempre di più all’attrazione delle Bumper Cars. In quel corridoio potete trovare il generatore.
  • Astrocade: Entrate all’interno della sala giochi, il generatore si trova in un angolo vicino all’arma acquistabile NV4
  • Polar Peak: Si troverà di fronte alla bibita per la ricarica rapida delle armi.

Una volta attivati tutti i generatori, prima di accedere al Pack-a-Punch dovrete attivare anche tutti i teletrasporti associati alle quattro aree che vi abbiamo appena descritto. Accanto ad ogni teletrasporto, riconoscibile per il portale circolare, ci sarà un quadro comandi che dovrete attivare, e questo accenderà anche una delle quattro luci che sormontano il portale spazio-temporale nella zona centrale del parco. Fatto tutto questo, potrete interagire col teletrasporto nella piazza e accedere al Pack-a-Punch.

STEP 2 – COSTRUIRE IL SETI-COM

L’oggetto che dovrete costruire per questo step dell’easter egg è il SETI-COM, una specie di antenna con tanto di radio che dovrà in seguito captare i segnali degli alieni. Per crearlo, vi serviranno 3 pezzi:

  • Ombrello: Può trovarsi sulla panchina rossa di fronte agli scivoli colorati che collegano la zona delle fontane con quella del teletrasporto al Puck-a-Punch; in alternativa, lo potrete trovare o nel negozio di souvenir di Polar Peak (sul bancone) oppure in un angolo a Journey into Space, vicino al Tuff Nuff.
  • Calcolatrice: La potrete trovare davanti al teletrasporto principale su una panchina; a Kepler System, su un tavolino di fronte all’attrazione principale, la Cromosphere; nella sala giochi, sopra ad un bidone dell’immondizia.
  • Stereo: Lo stereo si può trovare pochi metri dopo lo spawn iniziale, dietro ad un carretto su uno dei ponti che collega l’area iniziale a quella del teletrasporto; nei sotterranei del parco, all’interno della stanza di ristoro; infine, a Kepler System, sul bancone del bar dove si trovano anche il generatore e uno spawn della ruota delle armi.

Raccolti tutti i pezzi, andate dal DJ (lo troverete in una delle postazioni nel parco), e consegnategli i materiali. Attendete dunque un round, tornate da lui e vi consegnerà un adesivo particolare: avrete costruito il SETI-COM, ora dovrete attivarlo.

STEP 3 – CARICARE IL SETI-COM

Il SETI-COM dovrà essere posizionato in 3 posizioni random della mappa, e occorrerà proteggerlo dalle ondate di zombie. 3 posizioni che si traducono in almeno 3 round, dato che potrete eseguire un caricamento alla volta per scena. Le posizioni sono tante, e tra poco vi elencheremo quelle conosciute, ma vi basti sapere che riconoscerete molto facilmente l’area in cui posizionare l’apparecchio perché la visuale inizierà a vibrare in corrispondenza di esso. Le location conosciute attualmente sono:

  • L’ingresso a Polar Peak
  • La piazzetta di Kepler System
  • L’area appena a sinistra dell’ingresso a Journey into Space, davanti all’attrazione
  • La stanza ristoro nei sotterranei del parco
  • La stanza dei souvenir di Polar Peak
  • L’area delle fontane (che collega Polar Peak alla zona del teletrasporto tramite gli scivoli)
  • La zona al di fuori delle Bumper Cars di Journey into Space

Armatevi di pazienza, in quanto le resistenze saranno a tempo, e anche di buoni equipaggiamenti, come torrette e radio, e magari anche qualcuna delle Wonder Weapon (come la Dischord, cliccate qui per scoprire come ottenerla).

Dopo aver caricato l’antenna, portate di nuovo tutto al DJ, e ora dovrete aspettare altri due round. Tornate quindi da lui dopo i due round,  e vi consegnerà, per ogni giocatore presente in partita, una cassa stereo.

STEP 4 – GIOCO DI MEMORIA

Tornate all’area del teletrasporto per il Puck-a-Punch, e posizionate le casse stereo in quattro pedane che troverete sul pavimento ai quattro lati del portale. Una volta fatto, premete quadrato sulle casse per attivarle (contemporaneamente se giocate in 4, altrimenti di corsa se giocate in singolo), e vi ritroverete improgionati nella sola area del teletrasporto con un gigantesco UFO sopra le vostre teste. La navicella, ora, vi mostrerà una sequenza di quattro colori, che saranno associati alle quattro casse che avete posizionato poco prima. In pratica, vi ritroverete a dover compiere un Simon Says, gioco di memoria che già nella modalità Zombies di Treyarch è stato particolarmente utilizzato. La sequenza, come detto, vi verrà mostrata dall’UFO, e in pochi istanti dovrete replicarla esattamente come l’avete vista. Se fallirete, potrete ovviamente riprovare, ma fate molta attenzione perché ogni errore attirerà su di voi l’ira di Brutus, zombie corazzato dalla grande potenza. Se invece indovinerete, vi attendono altre due sequenze di memoria da replicare senza errori.

Fatto questo, dovrete prepararvi all’impegnativa boss fight.

STEP 5 – BOSS FIGHT

Abbiamo parlato di impegnativa boss fight, e infatti non sarà sicuramente facile riuscire a uccidere l’alieno che apparirà una volta completato lo step precedente. Insieme a tutti gli zombie che continueranno a spawnare, infatti, dovrete vedervela anche con l’extraterreste che riuscirà a teleportarsi ovunque e che quindi potrebbe anche apparirvi davanti senza lasciarvi molte vie di scampo. L’unica cosa da fare è continuare a girare e sfruttare i due ponti di collegamento con la zona iniziale, per poter colpire ripetutamente l’alieno e farlo fermare sotto ad uno scudo protettivo. Quando lo farà, dovrete avvicinarvi velocemente a lui e colpirlo con un corpo a corpo, cosa che gli farà perdere 1/3 di vita. Risulta chiaro, quindi, che dovrete ripetere questo procedimento altre due volte.

L’alieno ha una vita molto elevata, e infatti consigliamo caldamente di avere a disposizione le Wonder Weapon per questa lunga boss fight, considerando inoltre che gli zombie possono facilmente intrappolarvi vista la scarsezza dei posti in cui scappare.

Sconfitto l’alieno, riceverete degli oggetti che vi consentiranno di potenziare ulteriormente le Wonder Weapon in vostro possesso, dunque potrete andare nel Puck-a-Punch e procedere al potenziamento. Ora manca solo l’ultimo step.

STEP 6 – DISTRUGGERE L’UFO

Avete presente l’arco d’ingresso al parco, dove sopra di esso si trova la scritta Spaceland? Su questo arco sono presenti 5 oggetti di colore blu, ai quali dovrete sparare per far sì che l’arco carichi di energia il portale di teletrasporto al Puck-a-Punch. Il portale, a questo punto, lancerà un potente raggio energetico che proietterà in alto, dunque dovrete fare attenzione a caricarlo quando la navicella aliena si troverà all’incirca sopra di esso.

Una volta distrutta la navicella, noterete che davanti al teletrasporto ci sarà una misteriosa sfera di energia. Si tratta della Chiave dell’Anima: raccoglietela e avrete completato il main easter egg di Zombies in Spaceland!

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.


Commenti (5)


  1. Mirko Rossi
  2. Uagna_Geologo
  3. Massimo Valentina
  4. Mirko
  5. Matteo