Home Videogiochi Gusci Wii: iniziata la distribuzione italiana

Gusci Wii: iniziata la distribuzione italiana

La scorsa settimana sono iniziate le prime spedizioni dei gusci protettivi per il WiiMote. Servita già una buona parte del Triveneto, a breve l’omaggio di Nintendo raggiungerà tutti gli utenti Wii italiani che ne hanno fatto opportuna richiesta.

Noi abbiamo ricevuto i nostri gusci venerdì scorso direttamente dal Centro Assistenza Nintendo nel vicentino. Insieme al prodotto sono giunte le istruzioni di uso. Fra le varie indicazioni, infatti, si raccomanda di non colpire deliberatamente il televisore o i mobili. Nessun accenno, invece, sul non colpire parenti o animali domestici.

A una prima prova il guscio protettivo in silicone appare estremamente solido e di qualità molto elevata (senza dubbio sopra la media dei gusci non originali). La particolare struttura lamellare creata per proteggere gli spigoli del telecomando ne modifica radicalmente la forma, creando una protuberanza vistosa nella parte anteriore e addolcendo gli spigoli. La forma nuova del WiiMote può dunque non piacere a parte dell’utenza (noi, al contrario, lo troviamo gradevole), in ogni caso è evidente come il controller ne benefici in termini di sicurezza, longevità e ergonomia: la particolare struttura della gomma, infatti, rende più dolce la presa in orizzontale del WiiMote e migliora sensibilmente il grip nella presa standard. Protetto anche l’aggancio per i controller supplementari (Nunchuk e Classic Controller), sebbene la plastica non sia particolarmente solida. Tutti i pulsanti sono perfettamente accessibili in quanto non coperti dalla gomma: fa eccezione il tasto Power che, tuttavia, risulta facilmente utilizzabile grazie a un lieve assottigliamento della plastica proprio in prossimità di esso.

Un vero cambiamento, dunque, per coloro i quali da quasi un anno utilizzano il WiiMote “nudo” o con sottili gusci siliconici non originali. Una mossa costata a Nintendo oltre 10 milioni di euro ma assolutamente apprezzabile, in particolare per l’alta qualità del prodotto.

Scritto da
Filippo Giaccaglia

Faccio video nel tempo libero, creo video per lavoro e la mia passione è fare video. Credo che si sia capito cosa mi piace fare.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425