Home Videogiochi News H2M è la perfetta mod Remastered di MW2 2009 che tutti potranno presto giocare

H2M è la perfetta mod Remastered di MW2 2009 che tutti potranno presto giocare

1v1 su Rust?

Di recente, sono iniziate a comparire online alcune clip di content creator impegnati a giocare in quella che sembra essere… Modern Warfare 2 Remastered. Sembra, appunto, perché Activision non ha in programma alcuna riedizione dell’immortale sparatutto del 2009.

La realtà è infatti un’altra: quella vista in rete in questi giorni è una mod multigiocatore a tutti gli effetti per MW Remastered, chiamata H2M Mod, ed è in fase di sviluppo da un bel po’ di tempo.

Il lavoro svolto per questa mod appare davvero incredibile, e si tratta probabilmente di una delle migliori riproposizioni di MW2 del 2009.

Per molti fan di Call of Duty, Modern Warfare 2 rappresenta l’apice della serie. Vantava una piattaforma multigiocatore impeccabile che ricordiamo ancora oggi, ed era un’espansione perfetta per la modalità storia che era stata lanciata in Call of Duty 4: Modern Warfare.

Nel 2016, Activision ha lanciato Modern Warfare Remastered, che ha completamente rivisto il gioco originale, e nel 2020, la campagna di MW2 è stata rimasterizzata. Il comparto PvP del titolo, sfortunatamente, non ha avuto lo stesso trattamento.

Ora, un team di modder di talento ha inserito la sfera multigiocatore di Modern Warfare 2 in Modern Warfare Remastered del 2016. H2M presenta la suite completa di mappe, modalità, armi dal titolo del 2009, fino agli elementi dell’interfaccia utente e alla tavolozza dei suoni.

Dunque, solitamente Activision Blizzard si abbatte duramente su queste creazioni dei fan, emettendo avvisi di cessazione e sospensione o ordinando che vengano rimosse offline, ma questa volta non dovrebbe essere così.

Per giocare a H2M, sarà infatti necessario possedere una copia di Modern Warfare Remastered su Steam, dato che è una mod solo per PC, e il team dietro al progetto ha sottolineato che non accetterà pagamenti per la creazione.

Si tratta di un omaggio che appare a dir poco perfetto per l’originale MW2. Con sistemi di livellamento riprogettati, menu e una revisione del sistema killstreak, i giocatori possono godersi il gioco che conoscono e amano da quindici anni fa con un’atmosfera molto più moderna e aggiornata.

Quando H2M verrà rilasciato il 16 agosto, arriverà con 50 mappe, alcune delle quali sono missioni per giocatore singolo convertite in mappe multigiocatore giocabili.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Balatro recensione

Balatro | Tu Puoi Gamepassare!

Bentornati a Tu Puoi Gamepassare!, la rubrica di Uagna che intende mettere...

Final Fantasy Pixel Remaster sfonda un nuovo traguardo, portando l’intera serie a 200 milioni di copie vendute

Con un’immagine dedicata, Square Enix ha annunciato che le vendite totali di...

Il team di The Day Before ha denunciato un sito per diffamazione…e potrebbe vincere la causa

È tutto così Fntastic. Come riportato per la prima volta da 80...

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425