Halo Infinite è già sotto minaccia cheater, e i giocatori vogliono rimuovere il cross play

Di Andrea "Geo" Peroni
28 Novembre 2021

Il multiplayer di Halo Infinite è disponibile da poco, eppure i cheater hanno già iniziato a proliferare

I giocatori del nuovo capitolo della serie Halo, la cui campagna sigle player sarà disponibile dall’8 dicembre, hanno infatti riferito di essersi imbattuti in più di un cheater nello sparatutto competitivo free-to-play di 343 industries, il cui multiplayer è ancora contrassegnato come in versione beta.

Lo streamer di Twitch Douglas DougisRaw Wolf ha twittato una sua clip, che potete vedere qui sotto, in cui si distingue chiaramente uno scontro con un imbroglione di Halo Infinite usando quello che sembra un mirino e un wallhack.

Naturalmente non si tratta dell’unica testimonianza, difatti la community di Halo ha già mosso le prime richieste. Anche su Reddit, infatti, stanno iniziando a circolare le prime clip che testimoniano il problema.

Il fenomeno del cheating nei videogiochi è solitamente più diffuso su PC, anche se è stato orma sdoganato anche su console. Ora, con l’emergere del cheating in Halo Infinite, alcuni giocatori console chiedono a 343i di aggiungere la possibilità di disattivare il crossplay con il PC, che in questo momento non è possibile fare.

Halo Infinite non consente infatti di disattivare il cross-play tra PC e Xbox. Tuttavia, nell’arena classificata i giocatori possono scegliere se vogliono giocare con giocatori che utilizzano mouse e tastiera o altri muniti di controller. Sebbene ciò possa potenzialmente portare a tempi di matchmaking più lunghi, alcuni giocatori console stanno impostando i loro giochi per giocare con i giocatori che utilizzano cntroller solo nel tentativo di rendere meno probabile l’incontro con cheater.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento