Home Videogiochi News Halo su PlayStation è praticamente ufficiale: emergono altri file

Halo su PlayStation è praticamente ufficiale: emergono altri file

0

Una scoperta rivoluzionaria sta facendo discutere la comunità di appassionati di Halo. @grunt.dotapi.gg, noto insider e fonte affidabile nel mondo del data mining legato alla serie, ha rivelato infatti di aver individuato segnali che suggeriscono l’arrivo di un titolo Halo su PlayStation 5. La scoperta, avvenuta attraverso l’analisi dei file di gioco, ha portato a ipotizzare un lancio imminente della saga anche sulla console Sony.

Tradizionalmente, @grunt.dotapi.gg si occupa di individuare riferimenti a contenuti inediti come nuove armature per Halo Infinite o eventi ancora non annunciati. La sua affidabilità è riconosciuta dalla comunità di Halo, che segue con attenzione ogni sua scoperta, sempre basata su dati estratti dai file di gioco.

In un recente post, l’utente ha scritto:

Onestamente, oggi non mi aspettavo di trovarmi di fronte a qualcosa del genere… ma posso CONFERMARE UFFICIALMENTE: un gioco di Halo sta per arrivare (molto presto) su PlayStation. Al momento, non ci sono segnali di una versione per Nintendo Switch 2. Continuo a scavare…”

Il commento di @grunt.dotapi.gg non indica ancora con precisione quale titolo potrebbe approdare su PlayStation, ma l’ipotesi più accreditata è quella di un remake o remaster del primo Halo: Combat Evolved, con possibilità di un ritorno della saga tra i titoli PlayStation. La conferma di un possibile porting su PlayStation 5 conferma ulteriormente le notizie che vedono un ritorno di Halo nel 2026.

Se la notizia si dovesse rivelare fondata, si tratterebbe di un altro cambiamento epocale nel panorama videoludico, con la possibilità di giocare a Halo anche su PS5. Resta da attendere ulteriori sviluppi, ma l’interesse cresce di ora in ora.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fine del supporto per Halo Infinite: Halo Studios punta ai nuovi progetti della saga

Dopo quattro anni di aggiornamenti costanti, Halo Studios ha annunciato la fine...

Sandy Petersen ricorda Titan, l’MMO di Halo cancellato da Don Mattrick perché… voleva più soldi

Forse non tutti ricordano Titan, un ambizioso progetto di Ensemble Studios del...

Halo: sarebbero in sviluppo i remake della trilogia originale

Dopo una lunga pausa, Microsoft ha finalmente annunciato il ritorno della storica...

Da ora in avanti, Halo arriverà sempre (anche) su PlayStation

Le barriere sono cadute. Nella serata di ieri, Microsoft ha annunciato ufficialmente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425