hellblade 2 wallpaper
Home Videogiochi News Hellblade 2 arriva su PlayStation 5: svolta multipiattaforma anche per Ninja Theory

Hellblade 2 arriva su PlayStation 5: svolta multipiattaforma anche per Ninja Theory

A un anno dal debutto ufficiale, Senua’s Saga: Hellblade II si prepara a sbarcare su PlayStation 5. L’annuncio, giunto in modo inaspettato da parte di Ninja Theory, segna un’importante apertura nel panorama videoludico: l’acclamata esclusiva Xbox e PC sarà disponibile anche sulla console Sony a partire dall’estate 2025, in una versione potenziata denominata Enhanced.

Il titolo, noto per il suo viaggio psicologico intenso e visivamente d’impatto, rappresenta uno dei casi più emblematici di evoluzione strategica da parte di Microsoft, sempre più orientata a una politica multipiattaforma per i suoi titoli first-party. L’edizione per PS5 non sarà una semplice conversione: promette miglioramenti specifici pensati per sfruttare le peculiarità hardware della console, incluso il supporto al feedback aptico del controller DualSense e ottimizzazioni dedicate alla versione PS5 Pro.

Hellblade 2 ha ricevuto ampi consensi per la sua rappresentazione profonda dei disturbi mentali, ponendo il giocatore all’interno della psiche frammentata della protagonista, Senua. L’ambientazione islandese del IX secolo fa da sfondo a una narrazione densa, amplificata dall’uso innovativo del suono binaurale, che simula allucinazioni uditive. Su PS5, questo aspetto sarà ulteriormente valorizzato grazie al supporto per l’audio 3D, contribuendo a un’esperienza ancora più immersiva e coinvolgente.

Ninja Theory ha confermato che la qualità visiva resterà ai massimi livelli, con animazioni facciali iper-realistiche e motion capture avanzato, elementi che hanno reso celebre la performance di Melina Juergens nel ruolo di Senua.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: ecco tutti i nuovi giochi in arrivo tra fine maggio e inizio giugno

Microsoft ha annunciato ufficialmente i nuovi titoli in arrivo su Xbox Game...

8

GLUM | Recensione

GLUM è uno di quei titoli che, fin dai primi minuti, chiarisce...

Anno 117: Pax Romana si mostra con un nuovo e spettacolare video gameplay

Ubisoft e il team di Ubisoft Mainz hanno finalmente svelato un primo...

Death Stranding 2: On the Beach, tutto quello che sappiamo sul nuovo gioco di Hideo Kojima

Il più famoso corriere al mondo sta per tornare. In esclusiva per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425