Home Videogiochi News Helldivers 2 arriverà su Xbox!

Helldivers 2 arriverà su Xbox!

Una mossa a dir poco a sorpresa da parte di Sony, che certifica un cambio di strategia importante per andare a cercare nuova utenza.

Arrowhead Studios e Sony Interactive Entertainment hanno infatti annunciato che Helldivers 2, celebre sparatutto in terza persona cooperativo, arriverà su Xbox Series X e Xbox Series S dal 26 agosto. Il gioco è attualmente disponibile su PS5 e PC.

“Sappiamo che i giocatori lo chiedevano da tempo e siamo entusiasti di aggiungere altri Helldivers al nostro gioco”, ha dichiarato giovedì Mikeal Eriksson, game director di Helldivers 2. “Abbiamo ancora molto in serbo per i prossimi mesi e anni, e più giocatori avremo, più storie potremo raccontare! La lotta per la Super Terra è appena iniziata.”

Helldivers 2 è un gioco live service in terza persona in cui i giocatori e fino a tre compagni di squadra vestono i panni di una classe d’élite di soldati la cui missione è diffondere pace, libertà e democrazia gestita utilizzando gli strumenti più grandi, più cattivi e più esplosivi della galassia.

A differenza di giochi come Death Stranding, Helldivers 2 sarà pubblicato dalla stessa Sony anche su Xbox. Curiosamente, sarà anche lo stesso giorno dell’uscita di Gears of War: Reloaded, che per la prima volta porterà la storica serie Microsoft su PlayStation.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Battlefield 2025: trapela un filmato introduttivo della Battle Royale

Le fasi di test per Battlefield 2025 proseguono a ritmo serrato, e tra...

Bethesda ha ritirato i finanziamenti al nuovo gioco di John Romero, il creatore di DOOM

La riorganizzazione in Microsoft ha portato a conseguenze anche per team esterni...

State of Decay 3, al momento, è salvo, ma ci sono dubbi sul futuro

I giornalisti e insider che orbitano intorno a Microsoft non sanno cosa...

Xbox, è finito il tempo delle mele: quando acquistare tutto non significa vincere

Game, set, match. In un paio d’ore, ieri, Microsoft ha dato un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425