Home Videogiochi News Helldivers 2: numeri da urlo su Steam, ma i problemi tecnici non mancano

Helldivers 2: numeri da urlo su Steam, ma i problemi tecnici non mancano

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC, raggiungendo in pochissime ore numeri stellari su Steam. La nuova fatica di Arrowhead Studio è stata infatti capace di totalizzare sulla piattaforma di casa Valve ben 50.000 utenti nei primi novanta minuti di pubblicazione.

Questo, oltre che a sancire un buon successo da parte degli acquirenti, ha tuttavia fatto ben presto segnare delle difficoltà tecniche non di poco conto. I giocatori hanno infatti iniziato a segnalare crash in diversi momenti di interazione, i quali hanno reso per alcuni addirittura impossibile iniziare una partita.

Per cercare di ovviare al problema, il CEO dello studio, Johan Pilestedt, ha recentemente diramato un piccolo comunicato atto ad aggiornare la community sui lavori che il team di sviluppo sta attuando per migliorare sensibilmente l’esperienza della produzione.

Ecco quanto riferito:

Oggi in studio c’è stata un po’ di crisi quindi non sono stato così attivo come avrei voluto. Stiamo riscontrando problemi di matchmaking e alcuni arresti anomali.

Volevo solo farvi sapere che stiamo lavorando il più duramente possibile per risolvere questi problemi, il volume di giocatori ha rivelato alcune criticità nel sistema, nonostante le numerose ore di test che abbiamo investito.

Abbiamo provato a risolverlo sul backend, ma sembra che dovremo applicare una patch al gioco per risolvere definitivamente il problema. Mi dispiace per questo e vi ringrazio per la pazienza. Per ora consigliamo di avviare le partite con persone facenti parte della vostra lista amici, evitando così il matchmaking diretto.

In attesa quindi di avere nuove informazioni sull’aggiornamento menzionato, vi rimandiamo al nostro speciale sul gioco, qualora foste interessati a conoscere le caratteristiche principali di Helldivers 2.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

MW3/Warzone, arriva un nuovo regalo per gli abbonati a PS Plus

Gli abbonati a PlayStation Plus possono ora godere di un nuovo bonus...

The Rogue Prince of Persia si mostra in un approfondito video gameplay

La giornata di ieri si è contraddistinta per molti annunci, tra i...

Il nuovo gioco gratis su Epic Games Store è un cyberpunk di tutto rispetto

Epic Games Store è solito rilasciare giochi gratis quasi tutti i giovedì....

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 30 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425