Arrowhead Game Studios, sviluppatore di Helldivers 2, sembra aver anticipato un imminente crossover con il franchise di Halo in un nuovo video che promuove l’imminente uscita dello sparatutto spaziale multigiocatore cooperativo su Xbox.
Alla fine di un nuovo teaser trailer che vede protagonista la band rap metal cristiana POD, assistiamo a un netto cambio di tono musicale, con un motivo jazz tratto dalla colonna sonora di Halo 3: ODST.
Vediamo anche quello che sembra essere un M8900 Single Occupant Exoatmospheric Insertion Vehicle, il drop pod preferito dagli Orbital Drop Shock Troopers, atterrare in una megalopoli di Helldivers 2. Questo è un chiaro indizio che qualcosa di correlato ad Halo 3: ODST arriverà su Helldivers 2 nelle prossime settimane.
Arrowhead aveva già sfruttato il franchise Killzone di Guerrilla Games per un crossover con Helldivers 2, aggiungendo l’armatura Helghast e altri elementi estetici del franchise al gioco lo scorso dicembre. A questo punto, è probabile che una cosa simile accadrà anche con Halo.
Johan Pilestedt, direttore creativo di Arrowhead, ha già dichiarato quali proprietà intellettuali esterne gli piacerebbe integrare in Helldivers 2, tra cui film di fantascienza come Aliens, Terminator, Blade Runner e Starship Troopers. Pilestedt ha dichiarato l’anno scorso in un post su Reddit che in genere “traccerebbe una linea di demarcazione” tra l’integrazione di proprietà di gioco in Helldivers 2 e un’integrazione tra Halo in generale e la possibilità di rendere Master Chief giocabile nel gioco.
Helldivers 2 arriverà su Xbox Series X il 26 agosto, lo stesso giorno in cui Gears of War debutterà su PlayStation con Gears of War: Reloaded.
Scrivi un commento