Home Videogiochi News Helldivers 2 sopra ogni aspettativa del team di sviluppo

Helldivers 2 sopra ogni aspettativa del team di sviluppo

Helldivers 2 è indubbiamente una delle uscite più importanti dell’anno. Non solo il gioco ha avuto un grande successo su PS5, ma ha anche inaugurato una nuova era di successi per Sony su PC, portando a oltre 12 milioni di vendite complessive.

Parlando del recente successo, il fondatore di Arrowhead Game Studios ha rivelato che lo sparatutto cooperativo ha raggiunto oltre 750.000 giocatori simultanei su PS5 e PC.

Questo successo si è rivelato sia una benedizione che una maledizione per il team. Inizialmente, lo studio non era preparato a gestire così tanti giocatori. Durante una presentazione alla conferenza Nordic Game, il fondatore di Arrowhead Game Studios e direttore di Helldivers 2, Johan Pilestedt, ha rivelato di più sull’ultima uscita del team.

Ha confermato che lo studio si aspettava non più di 150.000 giocatori. Tuttavia, il numero di giocatori simultanei è rapidamente cresciuto a oltre 750.000 al lancio, sia su PC che su PS5. Avevamo previsto un picco di utenti simultanei di circa 150.000, e invece gli utenti effettivi erano 750.000.

Johan Pilestedt:

 Questo è stato uno dei motivi principali per cui il gioco ha affrontato tante difficoltà al lancio. Dato che il numero di giocatori simultanei su Steam ha raggiunto circa 450.000, la piattaforma PC ha contribuito più della PS5 al totale di 750.000 giocatori attivi.

Johan Pilestedt ha inoltre spiegato come Arrowhead Game Studios ha risolto il problema. Lo studio ha creato quella che è diventata nota come The War Room, un luogo per discussioni e risoluzione dei problemi tra le persone che potevano aiutare maggiormente in questa situazione.

Il direttore ha anche ringraziato il team backend dello studio per aver fatto del loro meglio sotto stress e pressione. Il fondatore ha inoltre rivelato che lo sviluppo di Helldivers 2 ha richiesto molto più tempo del previsto.

Tuttavia, Sony è stata molto d’aiuto durante questo processo. Non molto tempo fa, l’azienda ha anche dichiarato che non ha intenzione di essere acquisita e vuole diventare la prossima FromSoftware del settore.

Scritto da
Alessandro "Dynastic" Lugarà

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

10 anni fa usciva Watch Dogs: cosa è andato storto nella serie Ubisoft?

Oggi, 27 maggio 2024, sono passati esattamente dieci anni dall’uscita di Watch...

Resident Evil, quali remake sono in sviluppo? Un insider ne discute

Da diversi anni Capcom ha deciso di percorrere per quanto riguarda Resident Evil due binari...

Sparatoria scuola di Uvald, famiglie accusano Call of Duty

Nel secondo anniversario della sparatoria del 2022 nella scuola di Uvalde, Texas,...

Ghost of Tsushima è il gioco più venduto su Steam dopo due settimane

In vetta al podio per titoli a pagamento più giocati su Steam...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425