Home Videogiochi News Hogwarts Legacy: una valanga di leak dall’artbook ufficiale

Hogwarts Legacy: una valanga di leak dall’artbook ufficiale

L’artbook ufficiale di Hogwarts Legacy (già preordinabile) arriverà a una settimana di distanza dall’uscita del titolo su next-gen e PC, quindi il 16 febbraio 2023. Qualcuno però è già entrato in possesso di una copia e sta diffondendo sul web diversi scatti dalle interessantissime pagine del libro che contiene un’analisi approfondita e dettagliata del mondo di gioco, dei personaggi e delle storie li animano.

Inutile avvertirvi dell’ovvio: se volete godervi l’avventura senza alcun tipo di spoiler, vi conviene chiudere qui l’articolo!

Le informazioni più succulente ci arrivano da un account Twitter che si chiama Bigby (@ManWithSecrets_) e che nelle ultime ore ha diffuso parecchie immagini dall’artbook ufficiale di Hogwarts Legacy, dalle numerose mappe a degli artwork dedicati a companions, personaggi e creature magiche.

https://twitter.com/ManwithSecrets_/status/1615330461525446658?s=20&t=bC9Ty6LYA4c3cSZK4gSKEQ

Dai leak possiamo leggere anche diverse porzioni di testo che ci raccontano la storia di alcuni personaggi che incontreremo durante la nostra avventura tra Hogwarts e dintorni: apprendiamo, ad esempio, la complessa storia di Sebastian Sallow, un Serpeverde che ha ceduto al pericoloso fascino delle Arti Oscure per cercare di trovare una cura per la sorella malata. Possiamo leggere anche la storia di Natty Onai, una Grifondoro determinata a vendicare il padre, energica e temprata da una serie di viaggi. Poppy Sweeting è invece una Tassorosso amante degli animali (preferisce le creature magiche anche alle persone!)

Le informazioni sono davvero tantissime e spaziano dagli insegnanti alle creature magiche, dagli incantesimi presenti nel gioco fino alla durata dell’avventura (che sembrerebbe attestarsi attorno alle 35 ore per una run frettolosa, 75 per terminare tutto al 100%). Impossibile non soffermarsi sui bellissimi design e sulla cura dedicata agli ambienti (la Sala Grande e Hogsmeade a Natale sono splendide!). E poi che dire: ci sono pagine dedicate esclusivamente ai fantasmi e ai draghi. Per noi è sì.

https://twitter.com/ManwithSecrets_/status/1615066261314043914?s=20&t=bC9Ty6LYA4c3cSZK4gSKEQ

Analizzando il menu, oltre a scoprire un curioso personaggio, possiamo analizzare nel dettaglio i vari equipaggiamenti, le caratteristiche legate alla salute, difesa e attacco, nonché una parte della mappa di gioco. Dai leak trapelano inoltre scorci inediti, informazioni sulle missioni secondarie, sui collezionabili, sui vestiti e chi più ne ha più ne metta. Insomma, se volete pucciare il naso non esitate a consultare questo account Twitter denso di informazioni.

https://twitter.com/ManwithSecrets_/status/1615330792812552193?s=20&t=bC9Ty6LYA4c3cSZK4gSKEQ

Vi ricordiamo che la release date per Hogwarts Legacy è fissata il 10 febbraio 2023 per PS5, Xbox Series X|S e PC. I giocatori PS4 e Xbox One invece dovranno attendere fino al 4 aprile 2023, mentre quelli su Nintendo Switch fino al 25 luglio.

Warner Bros. Hogwarts Legacy, Deluxe Edition, PS5
  • Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo d'azione open world, ambientato nel magico universo dei libri di Harry Potter; vivi a Hogwarts nel 1800; il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico; prendi il controllo dell'azione e crea un'avventura tutta tua; l'eredità che lascerai dipende solo da te; scrivi la tua storia
  • Gioco Completo

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425