Home Videogiochi News Hollow Knight: Silksong, apparizione a sorpresa nel Direct: arriverà nel corso del 2025

Hollow Knight: Silksong, apparizione a sorpresa nel Direct: arriverà nel corso del 2025

1

A cura di G. Di Pietrantonio

Nell’ultimo Direct di Nintendo abbiamo potuto dare uno sguardo ai titoli principali che costituiranno il prossimo parco titoli della nuova Switch 2. Tra un Mario Kart World e un Donkey Kong Bananza, è apparso anche lui, l’unico, il solo, l’attesissimo Hollow Knight: Silksong, con tanto di periodo di uscita.

Quei pochi secondi di gameplay mostrati nel direct sono diventati ormai impagabili per quei giocatori che aspettavano il nuovo capitolo della IP di Team Cherry come la seconda venuta del messia. Il titolo è stato catalogato nell’insieme di tutti quei nuovi videogiochi che arriveranno sulla nuova console di Nintendo nel 2025, quindi, almeno, entro la fine di quest’anno. N

el corso degli anni, a partire dal suo annuncio per Switch 1 nel 2019, molti hanno speculato sulla sua presunta data di uscita, alimentata dal mistero della sua sparizione da ogni evento dedicato ai videogiochi e a tutte le console attualmente sul mercato. Successivamente si è mostrato nuovamente nel Xbox Showcase del 2022, per poi scomparire di nuovo, fino a data da destinarsi.

Ciò che teneva sulle spine i fan è la possibile sorte che toccò, sfortunatamente, ad alcuni videogiochi, che dopo un periodo di assenza e di continui rimandi, non sono mai più stati pubblicati e infine definitivamente cancellati; o come tanti altri che sono posti ancora nel limbo tra la cancellazione e lo sviluppo, come, ad esempio, Beyond Good and Evil 2 di Ubisoft, presentato per la prima volta nel lontano 2017 e il remake del titolo di BioWare Star Wars: Kinghts of Old Republic, presentato nel 2021.

Detto questo, godiamoci l’attesa, nella speranza che il titolo sia all’altezza delle aspettative che, senza dubbio, lo hanno pompato anche più del dovuto.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hollow Knight: annunciata la versione Switch 2, gratuita per i possessori del gioco

L’indie Metroidvania Hollow Knight, uscito nel 2017, è pronto ad approdare su...

Hollow Knight: Silksong – Annunciata l’espansione Sea of Sorrow, in arrivo gratis nel 2026

Big surprise da Team Cherry, e non possiamo che esserne felici. Annunciato...

Silksong ha conquistato, ma per il GOTY 2025 Team Cherry scommette su Expedition 33

Hollow Knight: Silksong era forse il titolo indie più atteso degli ultimi...

Team Cherry guarda oltre Hollow Knight: “Abbiamo altri giochi in mente”

In una nuova intervista, il cofondatore di Team Cherry, Ari Gibson, ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425