In Hollow Knight Silksong potete sbloccare il salto sul muro, un’abilità fondamentale che vi permette di trasformare qualsiasi parete verticale in una piattaforma di appoggio. È una tecnica indispensabile per accedere alle zone più avanzate e alle aree segrete, ma per ottenerla dovrete affrontare un percorso piuttosto insidioso.
Come sapete, in questo seguito di Hollow Knight vestite i panni di Hornet, che all’inizio dell’avventura non dispone di molte delle abilità che avevate imparato a padroneggiare nel primo gioco. Per ampliare il vostro arsenale dovrete esplorare a fondo, superare sfide impegnative e affrontare boss ostici.
Guida: come sbloccare il salto sul muro
Per ottenere il Salto sul muro dovete raggiungere l’area di Shellwood. Qui, dopo aver vinto lo scontro contro la Sorella Scheggia, troverete un santuario nascosto con cui interagire: vi donerà la Presa Tenace, l’oggetto che vi concede la nuova abilità.
Dal punto di riposo di Shellwood partite verso sinistra ed entrate nella stanza adiacente. Prendete l’ascensore che scende fino all’acqua, proseguite ancora a sinistra e attraversate la stanza successiva. Continuando a sinistra, vi troverete davanti a un passaggio verticale: dovrete scalarlo usando rimbalzando sui fiori per guadagnare altezza. In cima, salite sulle piattaforme e proseguite verso destra.
Da qui continuate a spostarvi in quella direzione, saltando all’interno di un nuovo passaggio verticale. Entrate nella prima stanza sulla destra, attraversatela fino in fondo e scalate ancora il cunicolo successivo, per poi entrare nella stanza a destra.
Dovrete risalire alcune piattaforme, oltrepassare l’arco a sinistra e utilizzare ancora i fiori per superare i rovi, raggiungendo così la stanza più a ovest. Seguite il lungo corridoio, scendete di qualche gradino e sconfiggete il nemico che emerge dalle pareti per aprirvi la strada a sinistra. Risalite il passaggio verticale e uscite ancora verso sinistra, facendo attenzione ai rovi che richiederanno ulteriori rimbalzi sui fiori.
Superata quest’ultima zona, vi troverete in una stanza pericolosa da cui dovrete uscire in alto a destra. Saltate il varco e finalmente raggiungerete il santuario che custodisce la Presa Tenace, con cui sbloccherete il Salto sul muro.
Da quel momento in poi potrete aggrapparvi e balzare da una parete all’altra, rendendo molto più agevole l’esplorazione. È solo una tappa del vostro viaggio: come avrete già visto con il doppio salto, le abilità più importanti si trovano piuttosto avanti nell’avventura, e questo significa che avete ancora molto da scoprire prima di arrivare alla fine.
Scrivi un commento