Home Videogiochi Guide Hollow Knight: Silksong | Guida: come sconfiggere facilmente la Formica Teschio (Skarrgard)

Hollow Knight: Silksong | Guida: come sconfiggere facilmente la Formica Teschio (Skarrgard)

In Hollow Knight Silksong vi aspettano molti boss impegnativi, ma uno dei primi veri guardiani che incontrerete è la Formica Teschio. Si chiama Skarrgard e, pur non essendo un vero miniboss, è un potente sentinella che protegge l’ingresso alla Marcia del Cacciatore.

Dove trovare la Formica Teschio

Per prima cosa, dovrete localizzare questo nemico. Potete incontrarlo già alla vostra prima esplorazione dell’Antro, ma non è obbligatorio sconfiggerlo subito: se vi sembra troppo difficile, non c’è vergogna nel rimandare lo scontro!

La Formica Teschio si trova all’estremo nord-est dell’Antro. Potrete raggiungerla solo dopo aver ottenuto l’abilità Lancia Serica e aver sconfitto il miniboss che poi vi consentirà il viaggio rapodp, così da accedere al lato destro dell’Antro e al grande pozzo verticale.

Ricordatevi di usare la panchina situata poco sotto la stanza del boss: vi garantirà un punto di respawn rapido. Sopra l’area della prigione, accanto alla panchina, troverete un passaggio verde che conduce direttamente alla caverna dove vi aspetta Skarrgard.

Come sconfiggere la Formica Teschio nelle fasi iniziali

Questo miniboss è duro da affrontare subito perché il gioco vi sta incoraggiando a cercare nuove abilità di mobilità. Vi consigliamo quindi di spingervi a sud per ottenere la schivata. Tuttavia, se volete tentare lo scontro immediatamente, seguite questi consigli.

La Formica Teschio utilizza principalmente due attacchi:

  • Una combo di due colpi con l’arma, con portata molto ampia.
  • Un attacco in salto che copre ancora più distanza. Se lo affrontate presto, arretrare non servirà: dovrete attirare un salto corto e passarci sotto per raggiungere l’altro lato.

C’è però una strategia più sicura: tornate nel cunicolo stretto da cui siete arrivati. Lì il boss non potrà eseguire i suoi salti, anche se la sua combo a due colpi rimane pericolosa. Muovetevi avanti e indietro, attendete che emerga dal terreno, arretrate, e colpitelo con l’attacco che preferite.

All’inizio del combattimento potrete infliggere colpi gratuiti mentre si risveglia, o anche quando emerge dal terreno, se avete abbastanza sangue freddo. Procedete con cautela, colpite tra un attacco e l’altro, e alla fine cadrà.

Suggerimento: nell’area della prigione sotto la stanza troverete anche un’arma a distanza. Usatela per infliggere danni in sicurezza mentre vi riposate alla panchina.

Come sconfiggere la Formica Teschio (più avanti)

Se decidete di aspettare e imparare la schivata, lo scontro sarà molto più semplice. Potrete colpire e allontanarvi rapidamente, senza correre rischi inutili.

Tenete d’occhio i suoi movimenti: in campo aperto lasciategli abbastanza spazio, così da avere margine per schivare i suoi salti. Se siete vicini, schivare sotto di lui vi permetterà di contrattaccare facilmente; se siete lontani, limitatevi a schivare all’indietro per evitare l’impatto.

Cosa protegge la Formica Teschio? (SPOILER)

Superata la sentinella, proseguendo verso est raggiungerete la Marcia del Cacciatore: un’area popolata da insetti rossi che metterà alla prova le vostre abilità di platforming.

In seguito, quando otterrete i nuovi indumenti che vi permettono di sfruttare le correnti d’aria, potrete esplorare a fondo la regione e scoprire la Cappella della Bestia. Lì vi aspetta il potente Stemma della Bestia, in grado di trasformare completamente il vostro stile di combattimento!

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hollow Knight: Silksong | Guida a Bossopiano

Sei pronto a iniziare il tuo viaggio in Hollow Knight: Silksong ma...

Hollow Knight: Silksong | Guida: come sbloccare la modalità segreta Anima d’Acciaio

Hollow Knight: Silksong è l’attesissimo seguito di Hollow Knight, il metroidvania sviluppato...

NieR Art – Koda Kazuma, disponibile il nuovo volume da collezione di J-POP Manga!

Dopo il manga prequel YoRHa: Assalto a Pearl Harbor, J-POP Manga torna...

L’ultimo update di Black Ops 6 sta creando vari problemi ai giocatori

Alcuni giocatori di Black Ops 6 segnalano che l’ultimo aggiornamento di Call...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425