I comandi vocali del Kinect in FIFA 13

Di Federico "Blue" Marchetti
25 Luglio 2012

E’ stato da poco rilasciato un video ufficiale riguardante il prossimo FIFA 13 in cui ci viene mostrato in anteprima come sarà possibile giocare attraverso i comandi vocali del Kinect in una classica sfida tra il Barcellona e il Real Madrid.

Come ci mostra il commentatore del filmato, si potranno fare sostituzioni, cambiare formazione tattica o dare indicazioni ai compagni di gioco durante la partita senza dover mettere in pausa il gioco ma utilizzando solo il giusto comando vocale. Queste sono solo alcune delle cose che saranno possibile fare grazie all’interazione del kinect in FIFA 13 ma gli utenti non sembrano aver apprezzato questo tipo di innovazione. In molti si lamentano del fatto che “a calcio si gioca con i piedi, a FIFA con le mani, non con la voce“.

Staremo a vedere come EA Sports riuscirà a gestire questo tipo di “lamentele” provenienti dai propri fans. Voi cosa ne pensate? Chi acquisterà Fifa 13 utilizzerà anche il Kinect?



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".