I giochi della PS Plus Collection gratis anche su PS4, ma riscattabili solo su PS5

Di Andrea "Geo" Peroni
13 Novembre 2020

PlayStation 5 è ora disponibile in alcuni territori (in Italia la console sarà disponibile dal 19 novembre), e i nuovi utenti stanno già visitando la sezione PlayStation Plus dello store della console per conquistare la PlayStation Plus Collection.

La collezione, annunciata alcuni mesi fa, è una sorta di pacchetto di benvenuto da parte di Sony per tutti i giocatori PS5, e include numerosi giochi per PS4 a cui possiamo giocare tramite retrocompatibilità anche sulla nuova console.

Nella collezione sono inclusi molti titoli first e third party, tra i quali God of War, Days Gone, Monster Hunter World e Call of Duty: Black Ops III Zombies Chronicles Edition. Qui trovate la lista completa.

I titoli saranno giocabili su PS5, è vero, ma a quanto pare c’è una sorta di extra: saranno fruibili anche su PS4.

Come confermato da varie testate, una volta che la PS Plus Collection è stata riscattata su una PlayStation 5, i giochi possono essere giocati anche su PS4. I titoli vengono quindi aggiunti alla libreria PS Plus dell’utente, che può quindi usufruirne su tutte le sue piattaforme.

Attenzione però: come abbiamo appena specificato, dovrete per forza avere tra le mani su una PS5 per accedere alla raccolta. In caso contrario, non avrete accesso alla Collection.

Una mossa utile anche per risparmiare spazio sull’SSD di PS5: installando i giochi della raccolta su PS4, potrete avere una maggior quantità di spazio libero sulla console next-gen.

 

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento