Home Vetrina I giochi più attesi di Agosto 2025

I giochi più attesi di Agosto 2025

Ben ritrovati con l’ottavo appuntamento della nostra nuova rubrica, che vi farà attendere con ansia i giochi in uscita sulle varie piattaforme.

Sebbene nei mesi estivi caldi la case produttrici di videogiochi allentino un po’ la presa con le pubblicazione di grossi titoli, possiamo dire che quest’anno abbiamo assistito ad un’inversione di tendenza. Infatti il mese di agosto si prospetta ancora più succoso di giugno e luglio, dunque se volete scoprire queste nuove uscite video ludiche seguiteci con i giochi più attesi di Agosto 2025.

DEMON SLAYER: KIMETSU NO YAIBA – THE HINOKAMI CHRONICLES 2

Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles 2 è un gioco di combattimento in terza persona, secondo capitolo della serie Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, sviluppato da CyberConnect2 e basato sull’omonima opera shounen di Koyoharu Gotōge. Il gioco avrà la Modalità Gioco Singolo e Modalità Versus. La trama della Modalità Gioco Singolo è basata sulla seconda, terza e quarta stagione della serie anime Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba. Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles 2 sarà pubblicato da Aniplex in Giappone e a livello globale da SEGA per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e per Nintendo Switch il 5 agosto 2025.

MAFIA: TERRA MADRE

Mafia: Terra Madre è un action adventure in terza persona sviluppato da Hangar 13 e pubblicato da 2K. Si tratta del prequel del primo gioco e il quarto titolo principale della serie Mafia, guidato dalla narrazione e ambientato nella Sicilia del 1900 nella città fittizia di San Celeste, già presente in Mafia II. Terra Madre si basa sulle origini della mafia, segue il protagonista originale Enzo Favara che passa da un’infanzia di lavoro forzato nelle miniere di zolfo della Sicilia all’ingresso nella famiglia criminale dei Torrisi. Mafia: Terra Madre uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC l’8 agosto 2025.

GEARS OF WAR RELOADED

Gears of War Reloaded è la riedizione del primo Gears of War, uscito nel 2006 su Xbox 360 e PC, con risoluzione in 4K e 60 fotogrammi al secondo per la campagna, mentre supporta prestazioni di 120 FPS nelle modalità multiplayer. Per la prima volta la serie ammazza locuste Gears of War sbarca su PlayStation, realizzato con l’Unreal Engine 3 e co-sviluppato da The Coalition insieme a Sumo Digital e Disbelief, per modernizzarne la grafica. Gears of War Reloaded verrà pubblicato su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC il 26 agosto 2025.

METAL GEAR SOLID DELTA: SNAKE EATER

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è un gioco action stealth sviluppato e pubblicato da Konami. Si tratta di un remake del gioco Metal Gear Solid 3: Snake Eater del 2004, quinto titolo principale del franchise Metal Gear e il primo gioco cronologico in assoluto. Ambientato nel 1964, il gioco segue un agente della FOX con il nome in codice di Naked Snake, che deve salvare un importante scienziato missilistico russo e sabotare la superarma nucleare sovietica Shagohod, mentre ripulisce gli Stati Uniti dai sospetti sovietici in mezzo alle tensioni della Guerra Fredda e affronta il suo ex mentore che ha disertato, The Boss. Metal Gear Solid Delta: Snake Eater verrà pubblicato su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC il 28 agosto 2025.

LOST SOUL ASIDE

Lost Soul Aside è un action RPG sviluppato da Ultizero Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment. Il gioco segue Kaser mentre intraprende un pericoloso viaggio per salvare sua sorella Louisa e l’umanità da misteriosi invasori provenienti da altre dimensioni. Il protagonista sarà in grado di trasformarsi in armi e altri elementi utili durante il combattimento o l’esplorazione, all’interno di un titolo che ha preso ispirazione da serie come Final Fantasy XV e Devil May Cry. Lost Soul Aside fa parte del China Hero Project di Sony, un’iniziativa a sostegno degli sviluppatori cinesi e vedrà la sua uscita su PlayStation 5 e PC il 29 agosto 2025.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

WUCHANG: Fallen Feathers: come parare (parry), deflettere (deflect), scontrarsi (clash)

Imparare a parare in Wuchang: Fallen Feathers è leggermente più complesso rispetto...

MindsEye sempre più in difficoltà: rimandati a tempo indeterminato i contenuti post lancio

Non è stato un debutto facile quello di MindsEye. Il titolo, fin...

Elden Ring Nightreign: in arrivo la modalità cooperativa per due giocatori

Uscito lo scorso maggio, Elden Ring: Nightreign ha già superato diversi milioni...

La battle royale di Battlefield 6 non uscirà al lancio del gioco

L’informazione non proviene da Electronic Arts, ma sembrano esserci ben pochi dubbi:...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425