Home Vetrina I giochi più attesi di Giugno 2025

I giochi più attesi di Giugno 2025

Ed eccoci arrivati al giro di boa delle uscite videoludiche di questo 2025 e della nostra nuova rubrica, che vi farà attendere con ansia i titoli che verrnno pubblicati sulle varie piattaforme.

Nonostante l’estate in arrivo, c’è un’uscita partilarmente succosa, che tra l’altro nel titolo rimanda ai luoghi di mare, dunque prendete un ombrellone ed un lettino e seguiteci con i giochi più attesi di Giugno 2025.

MARIO KART WORLD

Mario Kart World è un nuovo gioco in arrivo della serie racing arcade di Nintendo, annunciato assieme al Nintendo Switch. In questo nuovo titolo il numero dei partecipanti per gara è stato aumentato a 24, raddoppiando così il limite di 12 introdotto nei capitoli per console domestica. Fanno il loro ritorno le moto e i quad, però purtroppo la personalizzazione dei kart, è stata rimossa. I deltaplani sono stati sostituiti da ali laterali che svolgono la medesima funzione. Inoltre, anziché immergersi, i veicoli ora possono guidare sulla superficie dell’acqua. Mario Kart World verrà pubblicato il 5 giugno 2025 su Nintendo Switch 2.

MINDSEYE

MindsEye è un gioco d’azione e avventura lineare in terza persona di stampo cinematografico e si tratterà del nuovo progetto di Build A Rocket Boy e Leslie Benzies, il creatore di GTA. Questo titolo farà parte del sistema di creazione del gioco Everywhere, una sorta di multiverso interattivo in cui i giocatori sono in grado di aggiungere contenuti generati da altri utenti al mondo di MindsEye e di creare contenuti utilizzando gli strumenti di Everywhere. La pubblicazione di MindsEye è prevista per PlayStation 5, PC Windows e Xbox Series X/S il 10 giugno 2025.

THE ALTERS

The Alters è un gioco di sopravvivenza di prossima uscita sviluppato e pubblicato da 11 Bit Studios. In The Alters, il giocatore assume il controllo di un costruttore di nome Jan Dolski. Jan deve pilotare un’enorme base a forma di ruota lungo la superficie del pianeta per rimanere fuori dal raggio del sole, che può ucciderlo a causa delle radiazioni letali, Jan quindi crea delle versioni alternative di se stesso per sopravvivere su un pianeta inospitale. Trattandosi di un titolo basatp sulla sopravvivenza, i giocatori dovranno esplorare il pianeta ed estrarre risorse e materiali, essenziali per mantenere ed espandere la base. L’uscita di The Alters è prevista per PlayStation 5, PC Windows e Xbox Series X/S il 13 giugno 2025.

FBC: FIREBREAK

FBC: Firebreak è un videogioco sparatutto in prima persona sviluppato e pubblicato da Remedy Entertainment. Questo nuovo titolo segue un’unità speciale di soldati chiamata Firebreak, con un tipo di gameplay giocatore contro ambiente basato sulla squadra, in cui un gruppo di tre giocatori deve avventurarsi nella Casa più antica per sconfiggere i nemici infettati dall’Hiss. Il gioco è ambientato dopo gli eventi di Control e sarà il primo gioco multiplayer di Remedy e uscirà il 17 giugno 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC Windows.

DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH

Death Stranding 2: On the Beach è un action adventure sviluppato da Kojima Productions e pubblicato da Sony Interactive Entertainment. È il sequel di Death Stranding ed è scritto, prodotto e diretto da Hideo Kojima. Si tratta inoltre del secondo gioco di Kojima Productions come entità indipendente e la seconda collaborazione dello studio con Sony. Il gioco si svolge principalmente in Messico e in Australia, entrambi grandi mondi aperti che possono essere esplorati liberamente e vede il ritorno dei personaggi centrali del gioco precedente, tra cui Sam Porter Bridges, Fragile e Higgs, ripresi rispettivamente da Norman Reedus, Léa Seydoux e Troy Baker. A loro si aggiungono i nuovi personaggi Tomorrow (Elle Fanning), Rainy (Shioli Kutsuna) e Neil (Luca Marinelli). Death Stranding 2: On the Beach uscirà su PlayStation 5 il 26 giugno 2025.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: ritorna Dolore nella Stagione 4!

Amanti della modalità Zombies: le vostre (e nostre) preghiere sono state finalmente...

PlayStation mette fine al programma Stars

Brutte notizie per i fan del mondo PlayStation: il programma fedeltà PlayStation...

9

Hurt Me Plenty è la storia by Bitmap di come gli FPS hanno finito col dominare | Recensione

Sono trascorsi ormai più di sei mesi da quando abbiamo parlato per...

Xbox Game Pass: ecco tutti i nuovi giochi in arrivo tra fine maggio e inizio giugno

Microsoft ha annunciato ufficialmente i nuovi titoli in arrivo su Xbox Game...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425