Arriviamo in doppia cifra con questo decimo mese dell’anno, pronti ad accompagnarvi con la nostra consueta rubrica, che vi farà attendere con trepidazione i titoli che verranno pubblicati sulle varie piattaforme.
L’estate è ormai un ricordo, anche se le temperature non lo dimostrano, con l’autunno che è ufficialmente pronto a farvi spaparanzare sul divano, accompagnati da un buon videogioco. Quindi senza ulteriori indugi seguiteci con i giochi più attesi di Ottobre 2025.
GHOST OF YOTEI
Ghost of Yotei è il secondo capitolo della serie Ghost of, sviluppato in esclusiva per PS5 da Sucker Punch, arriva portando con se una serie di novità, tra tutte la nuova protagonista Atsu. La storia è ambientata nei dintorni del Monte Yōtei a Ezo (l’odierna Hokkaido, in Giappone) nel 1603, 329 anni dopo gli eventi di Tsushima. Il personaggio principale, Atsu è una mercenario vagabondo che assume le sembianze di un onryō, uno spirito vendicativo della tradizione popolare giapponese. Atsu cerca vendetta contro i “Sei di Yotei”, guidati dal samurai rinnegato Lord Saitō, che 16 anni prima uccisero la sua famiglia. Ghost of Yotei uscirà il 2 ottobre 2025 su PlayStation 5.
BATTLEFIELD 6
Battlefield 6 è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Battlefield Studios e pubblicato da Electronic Arts. La campagna per giocatore singolo è ambientata nel 2027 e vede il conflitto tra una NATO frammentata e la Pax Armata, una compagnia militare privata. La modalità multigiocatore presenta quattro classi di personaggi: Assalto, Ingegnere, Supporto e Ricognizione, ciascuno specializzato in diverse armi e strategie di combattimento, e ripropone diverse modalità di gioco con l’aggiunta della nuova modalità Escalation. Diciottesimo capitolo della serie, Battlefield 6 uscirà il 10 ottobre 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
LEGGENDE POKEMON: Z-A
Leggende Pokémon: Z-A è un action GDR sviluppato da Game Freak e pubblicato da Nintendo e The Pokémon Company e si tratta del secondo capitolo della serie Leggende. Il gioco è ambientato interamente nella città di Lumiose, nella regione di Kalos, ispirata a Parigi, a differenza dei precedenti giochi Pokémon che prevedevano combattimenti a turni, Leggende Z-A utilizza un sistema di combattimento in tempo reale che tiene conto della posizione del personaggio del giocatore. All’inizio del gioco sono disponibili tre Pokémon iniziali: Chikorita e Totodile (da Oro e Argento) e Tepig (da Nero e Bianco)Leggende Pokémon Z-A uscirà il 16 ottobre 2025 su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2.
NINJA GAIDEN 4
Ninja Gaiden 4 è un gioco d’azione e avventura sviluppato congiuntamente da Team Ninja e PlatinumGames e pubblicato da Xbox Game Studios. È il settimo gioco della serie principale Ninja Gaiden di Koei Tecmo e il sequel diretto di Ninja Gaiden 3 (2012). Il titolo è ambientato in un Tokyo del prossimo futuro, precipitato nel caos dal ritorno del Drago Oscuro, un’entità malvagia dietro la Lama del Drago Oscuro di Ninja Gaiden. Verrà controllato un nuovo personaggio di nome Yakumo, anche se il protagonista principale della serie Ryu Hayabusa è giocabile e ha un ruolo significativo nella storia. Ninja Gaiden 4 verrà pubblicato su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC il 21 ottobre 2025.
THE OUTER WORLDS 2
The Outer Worlds 2 è un gioco di ruolo d’azione sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Xbox Game Studios. Si tratta di un sequel autonomo di The Outer Worlds, ambientato nel sistema stellare Arcadia, colonizzato interamente da megacorporazioni. I giocatori assumeranno il controllo del protagonista, un agente del Direttorio Terrestre, che ha il compito di scoprire l’origine delle fratture emergenti che minacciano di distruggere la colonia nel mezzo di una guerra tra fazioni. The Outer Worlds 2 può essere giocato in prima o terza persona ed uscirà su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC il 29 ottobre 2025.
Scrivi un commento