recensione metro exodus
Home Videogiochi News I primi dettagli su Metro 4, sarà influenzato dalla guerra in Ucraina

I primi dettagli su Metro 4, sarà influenzato dalla guerra in Ucraina

Direttamente dal sito ufficiale dello studio, 4A Games ha diffuso i primi dettagli ufficiali in merito al prossimo capitolo della serie Metro, il cui sviluppo è ormai in corso da diverso tempo.

L’ultimo gioco della serie, Metro Exodus, è stato pubblicato nel 2019, e da tempo i giocatori attendono notizie in merito a Metro 4, titolo provvisorio con il quale viene identificato il prossimo capitolo della saga post-apocalittica di 4A Games.

Il team di sviluppo ha parlato del nuovo gioco proprio nelle scorse ore, diffondendo i primi dettagli in merito. Secondo quanto riferito, Metro 4 rappresenterà un’ulteriore evoluzione del franchise, non solo per quanto riguarda la struttura ma anche per il forte messaggio politico che gli sviluppatori intendono seguire.

recensione metro exodus

Metro 4, stando a quanto riferito dagli sviluppatori, è stato infatti fortemente influenzato dalla guerra tra Russia e Ucraina, che ha cambiato il modo di intendere e di lavorare di 4A Games – lo studio ha sede a Kiev, e anche per questo le notizie sulla serie tarderanno ad arrivare. Ciò non significa che il prossimo capitolo avrà meno violenza o cambierà radicalmente il concept del franchise, tuttavia gli orrori che l’est Europa vive ormai da un anno hanno avuto un forte impatto sul processo produttivo:

Anche il prossimo gioco di Metro sta cambiando in meglio. E non semplicemente per le circostanze in cui ci troviamo. Non abbiamo mai nascosto il fatto che la serie Metro ha sempre portato un forte messaggio politico e contro la guerra. Sì, abbiamo sempre voluto intrattenerti e immergerti nel nostro mondo post-apocalittico, ma c’è stata anche una storia più grande da raccontare. E la guerra in Ucraina ci ha fatto ripensare al tipo di storia che dovrebbe raccontare la prossima Metro. Tutti i temi di Metro – conflitto, potere, politica, tirannia, repressione – fanno ormai parte delle nostre esperienze di vita quotidiana. Quindi, li stiamo adottando e inserendoli nel gioco con uno scopo rinnovato.

Parlando del più recente gioco della serie, Metro Exodus, 4A Games ha rivelato inoltre una sorpresa: in concomitanza con la pubblicazione del post, il team ha infatti reso disponibile Exodus SDK, strumento per giocare e creare mod per la versione PC del gioco.

Lo strumento è disponibile solo su PC, ed ecco una descrizione fornita dagli sviluppatori:

Siamo entusiasti di tirare indietro il sipario e rilasciare Exodus SDK affinché tutti voi possiate giocare gratuitamente! Per eseguirlo, devi solo avere Metro Exodus (2019) o Metro Exodus Enhanced Edition installato sul tuo computer. Questo non è solo un semplice supporto per le mod: ti stiamo offrendo il nostro editor completo come lo era il giorno in cui abbiamo rilasciato Metro Exodus, con la possibilità di creare contenuti autonomi eseguiti da un eseguibile di base.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel’s Spider-Man 2: il recente update ha fatto emergere il primo possibile DLC

Marvel’s Spider-Man 2 ha di certo rappresentato la punta di diamante del...

Dragon’s Dogma 2: disponibile una demo per creare il personaggio!

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

GTA Online: arriva il nuovo grande evento, parte l’Assalto a Cluckin’ Bell!

Rockstar Games ha pubblicato il consueto aggiornamento di GTA Online, introducendo il...

Il prossimo aggiornamento di Helldivers 2 renderà più facile il gioco

Arrowhead suggerisce che con il prossimo aggiornamento, dopo aver ascoltato i feedback...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425