Home Videogiochi Idee regalo: quali videogiochi regalare a Natale 2015

Idee regalo: quali videogiochi regalare a Natale 2015

Natale 2015 è ormai alle porte e, come ogni anno, sorgono problemi per cercare un regalo adatto ad amici o parenti. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di aiutarvi con questo articolo, in cui potrete trovare diverse idee regalo. In particolare, se la persona a cui è diretto il regalo è un amante di videogiochi, sia per console che per PC, bè, siete nel posto giusto. Vi mostreremo infatti quali videogiochi regalare a Natale, facendo una distinzione tra le varie categorie, come la data d’uscita, i titoli più giocati e molto altro ancora.

ULTIME USCITE

  • Call of Duty Black Ops 3 FPS che come sappiamo è sempre un regalo ben gradito ai gamer, visto che finalmente è tornata la tanto amata modalità zombie, oltre al multiplayer e alla campagna che potrà anche essere giocata in co-op con altri tre amici.

Compralo su PS4; Compralo su Xbox One; Compralo su PC

  • Fallout 4, rilasciato da Bethesda, è  un GDR ambientato in un mondo post-apocalittico che vi assicurerà tantissime ore di divertimento. Il suo punto di forza? Le tantissime attività da svolgere (come missioni secondarie, potenziamento armi e armature o crafting) all’interno del Commonwealth, cioè la zona in cui si svolgerà la totalità del gioco.

Compralo per PS4; Compralo per Xbox One; Compralo per PC

  • Just Cause 3, titolo open-world pubblicato dall’insormontabile Square-Enix, adatto per chi vuole cambiare un po’ dai vari GTA o Saint Row, ma vuole comunque continuare a muoversi per la mappa di gioco utilizzando veicoli di ogni genere. Just Cause 3 non è adatto agli amanti dell’iper-realismo; esplosioni, salti mortali e sparatorie saranno infatti il fulcro del gioco e vi assicureranno senza dubbio, diverse ore di divertimento.

Compralo per PS4; Compralo per Xbox One; Compralo per PC

  • Starwars: Battlefront, in cui potremo impersonare diversi personaggi della serie cinematografica di Star Wars. Il gioco è uno sparatutto in prima (o terza) persona esclusivamente online, in cui avremo la possibilità di scontrarci con altri giocatori in tantissime modalità; tutto questo all’interno di mappe ispirate ai fantastici mondi di StarWars. Insomma se la persona che riceverà il regalo è un amante della famosa serie, questa sarà senza dubbio la scelta migliore.

Compralo per PS4; Compralo per Xbox One; Compralo per PC

star wars uagna
Star wars battlefront
  • Need for Speed, titolo rilasciato da Electronic Arts nonchè reboot dell’omonima serie di corse clandestine. In Need for Speed la personalizzazione la farà da padrona; passerete ore e ore a potenziare il vostro bolide e ad inserire modifiche estetiche, come spoiler, aerografie, cerchioni e molto altro ancora. Un gioco che unisce tutti gli aspetti positivi dei migliori capitoli della serie, ovvero Underground e Most Wanted.

Compralo per PS4; Compralo per Xbox One; Compralo per PC

  • Halo 5: Guardians, FPS sviluppato da 343 Industries e rilasciato in esclusiva per Xbox One, che riprende le avventure di Master Chief e compagni. Potremo contare su una campgna giocabile anche in cooperativa e su un comparto online con tantissime modalità, tra cui la nuovissima “Warzone”, in cui due squadre dovranno scontrarsi all’interno di una mappa vastissima per conquistare diverse zone e vincere la partita.

Compralo per Xbox One

  • Rainbow Six: Siege, FPS rilasciato recentemente da Ubisoft in cui vi cimenterete in partite 4 vs 4 online. Le partite si svolgeranno in più round in cui le due squadre saranno, in modo alternato, difensori e attaccanti. Punto forte del gioco è senza dubbio la distruttibilità delle mappe, che costringerà il giocatore ad adottare nuove strategie in ogni round e a collaborare i compagni per raggiungere la vittoria.

Compralo per PS4; Compralo per Xbox One; Compralo per PC

  • FIFA 16, gioco di simulazione calcistica sviluppato da Electronic Arts che viene rilasciato a cadenza annuale. Naturalmente sarà presente anche l’amatissima modalità FUT (Fifa Ultimate Team), che vi permetterà di creare la vostra squadra personalizzata per poi affrontare altri giocatori online.

Compralo per PS4; Compralo per Xbox One; Compralo per PC

 

GLI INSORMONTABILI

Per quanto riguarda gli insormontabili, ovvero quei giochi sempre graditi dalla maggior parte dei videogiocatori, abbiamo sicuramente davanti a tutti questi titoli:

  • GTA V, titolo di Rockstar Games che continua a divertire (nonostante il gioco sia uscito da ormai qualche anno) e mantiene incollati innumerevoli videogiocatori con l’edizione per PC uscita proprio quest’anno. Non per niente GTA V è uno dei più venduti della storia videoludica, si parla milioni e milioni di copie dal 2013 ad oggi. In GTA V, avrete la possibilità di giocare ad una lunga campagna single-player in cui potrete interpretare ben tre personaggi (Trevor, Michael e Franklin). Presente all’interno del gioco inoltre, anche GTA Online, in cui potrete girare per la città di Los Santos con il vostro alter ego e svolgere moltissime attività in compagnia dei vostri amici.

Compralo per PS4; Compralo per Xbox One; Compralo per PC

gta High Life appartamento

  • Guitar Hero Live, nuovo titolo della famossissima serie musicale creata da Activision che, con questo nuovo capitolo ha rinnovato la giocabilità, grazie all’implementazione di una nuova chitarra con sei tasti (e non più cinque come negli scorsi capitolo della serie) rendendo il tutto più realistico.

Compralo per PS4; Compralo per Xbox One

  • Mortal Kombat X, decimo capitolo della famossissima serie picchiaduro sviluppata da Netherrealm Studios. Il gioco ha riscosso moltissimo successo tra i videogiocatori grazie ad un gameplay intuitivo, divertente e fluido e ad una longevità assolutamente sopra la media per un gioco di questo genere. Potrete seguire le vicende di Raiden e compagni o scontrarvi online contro altri giocatori.

Compralo per PS4; Compralo per Xbox One; Compralo per PC

 

GIOCO DELL’ANNO

Avete presente quel videogame che quasi tutti nell’arco di un anno provandolo o anche solo sentendone parlare, abbiamo pensato “Wow che roba”? Bene, questo è il gioco dell’anno e questa è stata un annata molto proficua, con tantissimi giochi degni di nota. In particolare abbiamo titoli del calibro di:

  • Bloodborne, GDR sviluppato da From Software e rilasciato in esclusiva per la sola Playstation 4. Il gioco vi metterà nei panni di un cacciatore, il cui compito sarà quello di uccidere diverse belve, una volta umane, che si troverà di fronte. Un gioco dalla difficoltà elevata, in cui dovrete vedervela con molti boss, che faranno di tutto per bloccare il vostro cammino. Se siete stufi dei soliti giochi in cui si spara e basta, qui avrete pane per i vostri denti, grazie ad un livello di sfida estremamente alto.

Compralo per PS4

  • The Witcher 3: Wild Hunt, anch’esso un GDR ma con nette differenza rispetto al titolo descritto poco sopra. In The Witcher 3: Wild Hunt avremo infatti la possibilità di muoverci per una mappa vastissima in cui poter svolgere una miriade di attività. Protagonista del gioco, sarà Geralt di Rivia, stregone protagonista anche degli altri capitoli della serie. Un gioco vastissimo in cui ve la vedrete con animali leggendari all’interno di un mondo fantastico.

Compralo per PS4; Compralo per Xbox One; Compralo per PC

 

REMASTERED

I remastered sono tutti quei giochi usciti sulle vecchie console e riproposti su PS4 e Xbox One con una grafica nettamente migliorata e, solitamente, completati dai diversi DLC rilasciati nel corso del tempo. Sono degli ottimi giochi da regalare nel caso in cui non ci sia stata la possibilità di giocarli su una vecchia console, considerando anche che il prezzo è di solito ridotto rispetto agli altri giochi citati nel corso dell’articolo. In particolare troviamo:

  • The Nathan Drake Collection di Uncharted, che racchiude i primi 3 capitoli della fortunata saga di Naughty Dog in cui vestirete i panni di Nathan Drake, un ricercatore di tesori che si troverà coinvolto in vicende più grandi e interessanti di quanto potesse aspettarsi. Visiterete jungle, montagne innevate, deserti e tantissimi altri luoghi esotici. Assolutamente un regalo graditissimo, soprattutto per tutti coloro che amano giochi d’avventura con una trama profonda e ben strutturata, che assicura molte ore di gioco e divertimento.

Compralo per PS4

uncharted uagna

  • Halo: the Master Chief Collection, che racchiude i primi quattro capitoli della serie ad un prezzo molto competitivo. Potrete infatti giocare ben quattro campagne e godervi il multiplayer di tutti e quattro i titoli.

Compralo per Xbox One

  • Final Fantasy X, un capolavoro assoluto tra i giochi di ruolo di cui non ci si può mai stancare che farà passare ad ogni videogiocatore, uno dei natali più belli.

Compralo su PS4

  • Grim Fandango, famosissima avventura grafica riproposta su Playstation 4 e PC in cui vestirete i panni del carismatico ed ironico Menny Calavera cercando di scoprire cosa sta succedendo nel corrotto mondo dei morti.

 

 

PER GLI AMANTI DELL’HORROR

  • The Evil Within, survival horror sviluppato da Tango Gameworks, con la supervisione di Shinji Mikami, creatore della serie di Resident Evil. Interpreterete il detective Sebastian Castellanos che dovrà vedersela con una forza maligna. Inutile dire che durante il cammino incontrerete tantissime creature malvage che cercheranno di fermarvi in modi non molto amichevoli.

Compralo su PS4; Compralo su Xbox One; Compralo su PC

  • The Last Of Us, altra fatica di Naughty Dog in cui vestirete i panni di Joel, uno dei pochi sopravvissuti ad un’infezione scoppiata a causa del Cordycieps, una specie di fungo che può infettare il cervello e trasformare gli uomini in una sorta di zombie. Il vostro compito sarà quello di portare in salvo, Ellie, una ragazza di appena 14 anni. Naturalmente, durante il cammino, vi ritroverete faccia a faccia con questi mostri che, in molte occasioni, vi faranno saltare dalla sedia per lo spavento. Il gioco comunque non è un horror puro, ma conta anche delle meccaniche survival, il che renderà il tutto ancora più intrigante.

Compralo su PS4

the last of us uagna

  • Until Dawn, la cui particolarità è quella di essere più simile ad un film che ad un videogioco. Il gameplay infatti sarà solo di contorno e ciò che conterà davvero sarà solo ed esclusivamente la trama, che potrà mutare a seconda delle scelte che prenderete nel corso del gioco.

Compralo per PS4

Bene, questi erano i migliori giochi da regalare a Natale consigliati personalmente dallo staff di Uagna. Non vi resta che scegliere il più adatto e aspettare di vedere il sorriso nel volto di chi scarterà il regalo.

Vi ricordiamo che, sempre sul nostro sito, potete trovare altre idee regalo dedicate al mondo tecnologico.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425