Home Videogiochi News Il 2020 di Xbox Game Pass: qual è stato il valore complessivo dei giochi offerti sul servizio?

Il 2020 di Xbox Game Pass: qual è stato il valore complessivo dei giochi offerti sul servizio?

Xbox Game Pass è l’ormai celebre servizio di Microsoft, che utilizza un modello di business su abbonamento per offrire ai giocatori l’accesso a centinaia di giochi al costo di pochi euro (o dollari, a seconda della regione geografica) al mese.

Tra i grandi pregi del servizio abbiamo non solo la presenza di giochi AAA recentemente rilasciati, ma anche moltissime produzioni indipendenti e soprattutti tutte le esclusive first party degli Xbox Game Studios sin dal lancio, cosa che sarà riproposta anche in futuro. Un titolo come Halo Infinite, ad esempio, in uscita alla fine del 2021, sarà disponibile da subito anche per gli abbonati a Xbox Game Pass senza ulteriori spese.

SegmentNext si è posto un’interessante domanda: qual è stato il valore complessivo dei giochi del catalogo di Xbox Game Pass nel 2020?

La risposta risiede nei dati analizzati dal portale, decisamente sbalorditivi: Xbox Game Pass ha dato ai giocatori l’accesso a giochi e contenuti per un valore di quasi 4000 dollari nel 2020.

Inoltre, Xbox Game Pass ha dato ai giocatori l’accesso a quasi 330 dollari di giochi ogni mese in media nel 2020. Ciò ha un costo di abbonamento mensile ancora più bizzarro di 10 o addirittura solo 1 dollaro, per chi si abbona per il primo mese.

Andando ad analizzare nel dettaglio tutti i giochi del valore combinato stimato di 4.000 dollari, circa il 40-45 % di questi giochi sono tripla A, con produzioni indie che completano il resto del catalogo. Tra i grandi giochi AAA del catalogo 2020 di Xbox Game Pass troviamo Grand Theft Auto 5, Wolfenstein: Youngblood, ARK: Survival Evolved, Red Dead Redemption 2, Fallout 76, Final Fantasy 15, Resident Evil 7 Biohazard e Rainbow Six Siege.

Il metodo per calcolare il costo di questi giochi è il più oggettivo possibile, ma ha comunque alcune limitazioni.

Tutti i prezzi dei giochi sono infatti stati verificati a dicembre, il che significa che molti giochi di gennaio e febbraio, ad esempio, sono attualmente venduti al dettaglio a prezzi ridotti. Tutti i prezzi sono stati controllati inoltre solo negli Stati Uniti, e potrebbero essere più economici in altri paesi. Alcuni giochi sono stati inoltre inclusi in Xbox Game Pass più volte negli ultimi dodici mesi.

Trovare un valore esatto di tutto ciò che Xbox Game Pass ha offerto quest’anno diventa quindi difficile, tuttavia la cifra di circa 4000 dollari, che sarebbe in realtà più elevata se pensiamo a quanto appena specificato, è davvero impressionante.

Xbox Game Pass è stato lanciato nel 2017 e ora ha più di 15 milioni di abbonati in tutto il mondo tra la famiglia di console Xbox, PC e dispositivi mobili Android.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425