Home Videogiochi News Il co-fondatore di Media Molecule, Mark Healey, lascia lo studio dopo 17 anni

Il co-fondatore di Media Molecule, Mark Healey, lascia lo studio dopo 17 anni

C’è aria di grossi cambiamenti in Media Molecule. Il team dei PlayStation Studios, che solo pochi giorni fa ha annunicato la chiusura del supporto a Dreams, ha infatti detto addio a uno dei suoi volti di riferimento.

Mark Healey, co-fondatore dello studio che ha creato Little Big Planet e Dreams, di cui ha anche svolto il ruolo di director, ha infatti lasciato lo studio dopo 17 anni.

Healey ha annunciato la notizia sul suo account Twitter personale confermando di aver lasciato Media Molecule, lo studio che ha contribuito a fondare nel 2006 insieme ad Alex Evans, Kareem Ettouney e David Smith. “Quindi, dopo 17 incredibili anni di co-nascita e costruzione di Media Molecule, ho deciso che è giunto il momento per me di lasciare il nido, salpare e tracciare una nuova rotta, oggi è il mio ultimo giorno in MM”, ha scritto Healey su Twitter.

Parlando dei suoi vari progetti ai quali ha lavorato durante la permanenza in MM, Healey racconta:

Sono orgoglioso di aver fatto la mia parte e fortunato di aver suonato con delle persone davvero brillanti… più giovane, quindi mi lascerò andare per un po’ ai venti delle mie varie curiosità e vedrò dove mi porteranno.. Parto per un’avventura pirata!

Quest’ultimo passaggio potrebbe essere una semplice esclamazione, ma chissà che Healey non si sia messo a lavorare davvero a un nuovo titolo a tema piratesco, per il momento ignoto.

Parlando di Media Molecule, lo studio ha recentemente annunciato la chiusura del supporto a Dreams, per dedicarsi allo sviluppo del suo prossimo videogioco.

https://twitter.com/marcoshealey/status/1647895186452652032?s=20

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425