Rare non ha la minima intenzione di riavviare il franchise di Banjo-Kazooie, uno dei platform più amati degli anni ’90… E così devono pensarci i fan attraverso un’esclusiva PlayStation!
Nonostante Media Molecule abbia da tempo abbandonato il supporto di Dreams, la community è ancora attiva e continua a produrre videogiochi attraverso questa spettacolare piattaforma. Uno di questi ha attirato persino la stessa Rare, perché si tratta di una sorta di remake/omaggio proprio a Banjo-Kazooie.
Questa settimana è infatti uscito su PS4 Banjo-Kazooie: Mumbomania, un platform 3D non ufficiale ma davvero interessantissimo, creato da uno dei migliori creatori di Dreams, Eupholace.
Scrivendo su X, Rare non solo non sembra avere alcuna intenzione di silenziare il gioco (come invece hanno fatto molti altri publisher negli anni), ma anzi ha elogiato il progetto, descrivendolo come “un lavoro incredibile”.
Il gioco è un platform 3D breve ma ben realizzato, con protagonista l’amato duo di Rare. Presenta molte mosse familiari dei giochi originali, insieme a nuove dinamiche. La caratteristica principale di questo gioco è la capacità di Mumbo di trasformare Banjo in diverse forme, come una piccola roccia in grado di raggiungere nuove aree o un cannone che può spararti verso piattaforme difficili da raggiungere.
Put our fanciest hat on just so we could tip it to this. Incredible work! https://t.co/o0k8gKQjTx
— Rare Ltd. (@RareLtd) December 4, 2025
Scrivi un commento