Home Videogiochi News Toys for Bob sgancia la bomba: vogliono realizzare un nuovo Banjo-Kazooie

Toys for Bob sgancia la bomba: vogliono realizzare un nuovo Banjo-Kazooie

82

Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, ma intanto Toys for Bob non nasconde uno dei suoi sogni proibiti.

Nel corso degli anni, si sono susseguite numerose voci, speculazioni e pure speranze da parte dei giocatori che desideravano un nuovo Banjo-Kazooie. Anche alcune alte sfere di Xbox hanno espresso il loro amore per l’iconica IP di Rare, ma fino a oggi nulla si è mai concretizzato.

Quando Asha Sharma ha lanciato un sondaggio su Xbox qualche mese fa, è emerso che un nuovo Banjo-Kazooie è il gioco che la maggior parte dei giocatori Xbox desidera. Di recente, il vicepresidente esecutivo di Xbox, Matt Booty, ha dichiarato che sono aperti a lasciare che uno studio esterno sviluppi un nuovo gioco della serie, e ora c’è davvero un team che sarebbe entusiasta di accettare il progetto.

Lo studio Toys For Bob, precedentemente di proprietà di Activision, sta attualmente lavorando a Spyro: A Realm Beyond, la cui uscita è prevista per il prossimo anno. Durante un’intervista con Kinda Funny Games, il capo dello studio Paul Yan ha risposto scherzosamente alla domanda se avessero mai discusso della possibilità di sviluppare Banjo-Kazooie dicendo: “Con che frequenza, intendi?”.

Anche il direttore creativo associato Lou Studdert ha partecipato all’intervista ed è estremamente entusiasta dell’idea:

È un franchise che adoriamo. Per noi appassionati di platform, Banjo è il top. Abbiamo tantissimi fan di questo franchise nel nostro staff. Parlo di quelli che hanno Jiggy come immagine del profilo, cose del genere, quel livello di passione. Amiamo questo franchise.

Riguardo alla possibilità di sviluppare un nuovo gioco di Banjo, Studdert ha affermato: “Se mai si presentasse l’occasione, sarebbe fantastico”.

Sapete che vi dico? Fatelo! Se volete saperne di più su questa spettacolare serie platform 3D, ne abbiamo parlato qui

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Banjo-Kazooie è il gioco che gli utenti Xbox chiedono di più: Microsoft, ci diamo una mossa?

Se è il tuo stesso popolo a chiederlo a gran voce, perché...

Niente remake di Banjo-Kazooie? Perfetto, un fan lo fa in Dreams (e Rare lo sta amando!)

Rare non ha la minima intenzione di riavviare il franchise di Banjo-Kazooie,...

Il co-creatore di Banjo-Kazooie lascia Rare dopo la cancellazione di Everwild

Gregg Mayles, uno dei veterani più longevi di Rare e mente dietro...

Banjo-Kazooie potrebbe tornare? Due studi sarebbero interessati all’IP Microsoft

Mentre il mondo Xbox è scosso da una serie di notizie negative...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425