Home Videogiochi News Il creatore di Gears of War vuole lavorare a Gears 6

Il creatore di Gears of War vuole lavorare a Gears 6

108

Il creatore di Gears of War lancia la sua candidatura: vuole lavorare al nuovo capitolo del franchise attualmente in sviluppo. La palla passa ora a Microsoft, ovviamente.

Il franchise di Gears of War è uno dei più noti tra quelli ideati da Xbox in passato, ma proprio come Halo sembra aver perso lo smalto. Una volta conclusa la trilogia principale, ideata da Epic Games, il team di The Coalition non è stato infatti in grado di dare forma a nuovi e indimenticabili titoli, nonostante l’interessante evoluzione apportata a partire da Gears 4. Da ormai quattro anni la serie è lontana dagli schermi, e si vocifera che la software house stia lavorando a Gears 6.

Non abbiamo notizie ufficiali e precise sul nuovo Gears, ma sappiamo ad esempio che The Coalition sta cercando di ricostruire, almeno in parte, i pezzi di quel team originale che fece grande la saga. Lo sceneggiatore di Gears of War 2 è stato ad esempio assunto per scrivere il nuovo gioco. Oggi, poi, arriva una candidatura eccellente: il creatore di Gears of War, Cliff Bleszinski, si è dichiarato interessato a lavorare a Gears 6.

In un recente tweet, Bleszkinski ha infatti ricordato a Microsoft che sono ancora in possesso del suo numero di telefono, dicendosi poi disponibile a trovare un modo per riportare in alto il franchise di Gears.

Resta ovviamente da vedere se Microsoft sia interessata a lavorare nuovamente con Bleszinski, i cui ultimi lavori non sono stati certamente successi: LawBreakers, shooter live service in prima persona pubblicato nel 2017, è stato chiuso dopo appena un anno di attività; Radical Heights, battle royale ambientato in una versione futuristica degli anni ’80, è stato invece addirittura cancellato prima della pubblicazione ufficiale.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gears of War: E-Day, licenziato lo story director a pochi giorni dall’accesso anticipato

Lo story director di Gears of War: E-Day è stato licenziato a...

Gears of War: E-Day, lo sviluppo è terminato!

Gears of War: E-Day ha ufficialmente completato lo sviluppo. The Coalition e...

Gears of War: E-Day potrebbe inaugurare il nuovo equivalente del Trofeo di Platino su Xbox

Xbox ha ancora in programma alcune uscite di grande rilievo prima della...

Gears of War E-Day, provata la campagna: un ritorno alle origini che guarda al futuro

Ci eravamo lasciati giusto qualche mese fa con un primo, tiepido contatto...