Il DualSense di PS5 vi farà sentire la pioggia che cade

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
20 Maggio 2020

Il nuovo controller DualSense di PlayStation 5, vi farà sentire la pioggia mentre cade all’interno dei videogiochi.

Questa interessante caratteristica è stata spiegata dallo sviluppatore Mike Bithell, sviluppatore di “Thomas Was Alone”, rivelando che il fulcro del nuovo controller di PS5 è il suo feedback atipico.

La nuova funzionalità, unita alle grandi capacità del motore grafico Unreal Engine 5, riuscirà a rendere le esperienze meteorologiche all’interno dei giochi del tutto indite. Infatti l’engine di Epic Games, fresco di presentazione, sarà in grado di gestire i suoni singolarmente ed il loro impatto sul mondo di gioco, come ed esempio una goccia di pioggia che cadrà su una superficie o su un personaggio controllato, che poi verrà trasmessa al feedback aptico del DualSense.

Non sono ancora stati mostrati giochi che sfruttano queste interessanti caratteristiche, ma siamo fiduciosi che verrà mostrato qualcosa durante la presentazione della line-up di PS5 di Sony.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.




Scrivi un commento