Sony annuncia: la presentazione della line-up di PS5 è molto vicina

Di Andrea "Geo" Peroni
19 Maggio 2020

Anche Sony è a un passo dal primo evento di reveal dei giochi per PlayStation 5, la conferma arriva direttamente dai dirigenti della compagnia.

Da poche ore, il colosso giapponese ha tenuto un nuovo meeting tra i massimi esponenti della compagnia, ed era chiaro che uno degli argomenti più importanti fosse proprio PlayStation 5.

La divisione gaming di Sony, infatti, è una delle più importanti all’interno della multinazionale, e anche una di quelle che più sta regalando soddisfazioni grazie al grande successo di PS4 nel suo arco vitale. Proprio pochi giorni fa vi riportavamo delle nuove cifre raggiunte dalla console, che è stata capace di superare le 110 milioni di unità distribuite in tutto il mondo avvicinandosi ai numeri del piccolo grande Game Boy di Nintendo.

Pur senza comunicare date precise, il CEO di Sony Kenichiro Yoshida ha stuzzicato tutti i fan del mondo PlayStation, affermando che la presentazione della line-up di PS5 è molto vicina e che si tratterà di giochi irresistibili.

I videogiochi per PS5, in grado di offrire nuove esperienze, sono stati realizzati da team first party e third party, e prevediamo di presentare presto una line-up irresistibile.

Le ultime voci, in effetti, parlavano di un grosso evento reveal dedicato a PlayStation 5 previsto per l’inizio di giugno, con Sony che, scongiurato il “pericolo” E3 2020, avrebbe puntato su un appuntamento digitale per mostrare console, funzionalità e giochi sulla sua nuova console in uscita a fine anno.

Una cosa è certa: con Microsoft che ha premuto il piede sull’acceleratore, con l’Inside Xbox di alcuni giorni fa e altri eventi previsti per i prossimi mesi tra cui quello di luglio in cui Halo Infinite sarà uno dei grandi protagonisti insieme alle esclusive first party, i giocatori si attendono ora che Sony sveli i suoi piani per la campagna promozionale di PS5, insieme a un primo assaggio dei grandi prodotti delle software house first party. Tra i nomi più ricorrenti in rete negli ultimi mesi, troviamo Horizon: Zero Dawn 2, un nuovo Ratchet & Clank, Uncharted 5 e Marvel’s Spider-Man 2.

Intanto, continuano i rumor sul prezzo di vendita iniziale di PS5, che secondo un recente rumor sarà proposta in due versioni con una differenza di 100€ tra una e l’altra. Cosa ne pensate?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento