Il gioco più giocato su Switch nel 2020? Il vincitore (non) vi sorprenderà

Di Andrea "Geo" Peroni
1 Gennaio 2021

Qual è stato il videogioco più giocato su Nintendo Switch nel corso del 2020? Per saperlo, ci viene in aiuto la grande N, con una lista ufficiale che vede al primo posto… Beh, potete immaginarlo, anche se potrebbe sorprendere qualcuno di voi.

Nintendo of Europe, la divisione del Vecchio Continente di Nintendo, ha stilato la classifica dei 20 giochi più giocati dell’anno su Switch, la console ibrida della compagnia che continua a registrare numeri record.

Nintendo Switch Edizione Speciale Animal Crossing: New Horizons - Bundle Limited - Switch
  • La console con un design unico. Un motivo sul lato posteriore della console e base per Nintendo Switch bianca decorata con le immagini dei personaggi Tom nook, Mirco e Marco.
  • Il bundle include dei controller joy-con verde pastello e azzurro con il retro bianco, laccetti colorati.

Questo è un elenco unico, in quanto non tiene conto del numero di download che sono stati effettuati, ma piuttosto di quanto tempo le persone hanno dedicato al gioco. Insomma, la classifica è dedicata solamente al numero di ore che i giocatori hanno trascorso sui singoli titoli.

Il risultato è la classifica dei 20 videogiochi più giocati nel 2020 su Switch, e che vede come vincitore assoluto il più popolare battle royale al mondo, Fortnite. Il gioco di Epic Games ha infatti vinto su illustri rivali come Pokémon Spada & Scudo, Super Mario e addirittura il fenomeno Animal Crossing: New Horizons, un enorme successo per Nintendo nel 2020.

Il battle royale è però riuscito a catalizzare su di sé l’attenzione di molti, specialmente grazie allo speciale crossover con Marvel che si è concluso alcune settimane fa con la grande battaglia globale contro Galactus, con numeri record e Twitch mandato addirittura in tilt.

Ecco la classifica dei 20 giochi più giocati nel 2020 su Switch:

1. Fortnite
2. Animal Crossing: New Horizons
3. Pokemon Sword
4. Pokemon Shield
5. Minecraft
6. Zelda: Breath of the Wild
7. Mario Kart 8 Deluxe
8. Super Smash Bros. Ultimate
9. Super Mario Odyssey
10. FIFA 20 Nintendo Switch Legacy Edition
11. New Super Mario Bros. U Deluxe
12. Super Mario Maker 2
13. Rocket League
14. Luigi’s Mansion 3
15. Pokemon: Let’s Go, Pikachu
16. Pokemon: Let’s Go, Eevee
17. Splatoon 2
18. Super Mario Party
19. Asphalt 9: Legends
20. Fire Emblem: Three Houses

Cosa ne pensate di questa lista? Fate parte anche voi del pubblico di Switch?

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento