Home Videogiochi News Il multiplayer di Uncharted 4 sarà rimosso nelle remastered per PS5 e PC?

Il multiplayer di Uncharted 4 sarà rimosso nelle remastered per PS5 e PC?

0

Sembra che il multiplayer online di Uncharted 4: Fine di un ladro, l’ultimo capitolo della saga di Uncharted con Nathan Drake, potrebbe essere rimosso all’interno della prossima riedizione del gioco prevista per PS5 e PC.

Al PlayStation Showcase di settembre, Sony annunciato che sia Uncharted 4 che lo spin-off standalone Uncharted: Lost Legacy (L’eredità perduta, in italiano), verranno rimasterizzati cin una raccolta che uscirà apprima su PlayStation 5 e successivamente anche su PC. La raccolta, intitolata Uncharted: Legacy of Thieves Collection, è stata ora valutata dall’ESRB e non viene fatta menzione del comparto multiplayer, cosa che ha lasciato delusi i fan.

Quando l’ESRB valuta i giochi, è solito infatti evidenziare le funzionalità online. Ad esempio, per Halo Infinite menziona specificamente le interazioni dell’utente e gli acquisti in-game nel suo riepilogo.

Sebbene l’elenco di Uncharted: Legacy of Thieves Collection possa essere errato o mancante, il report di ESRB ha portato a speculazioni sul fatto che la versione PS5 e PC del capolavoro dell’era PlayStation 4 si limiterà a riproporre la storia single player, rimuovendo quindi il multigiocatore competitivo e cooperativo.

Sony non si è ancora sbottonata sulla data di uscita della raccolta, tuttavia possiamo ipotizzare che non manchi molto all’uscita. A febbraio arriverà infatti nei cinema Uncharted, film live action con Tom Holland nei panni di Nathan Drake e Mark Wahlberg in quelli di Victor Sully Sullivan (qui il primo trailer), per il primo adattamento cinematografico del franchise di Naughty Dog. È decisamente possibile che Sony deciderà di sfruttare l’uscita del film per riproporre la raccolta con i due titoli rimasterizzati.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Naughty Dog al lavoro su un progetto segreto: spunta l’ipotesi Uncharted 5

Oltre a Intergalactic: The Heretic Prophet, il nuovo titolo già in sviluppo,...

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

15 anni fa usciva Uncharted 2: Il covo dei ladri, consacrando la serie di Nathan Drake

Sono passati esattamente 15 anni dal giorno che consacrò definitivamente Nathan Drake...

Uncharted manca su PS5: i fan invocano il ritorno delle avventure di Nathan Drake

L’assenza di nuovi capitoli della saga Uncharted ha lasciato un vuoto profondo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425