Il nuovo servizio Elite, Season Pass e i DLC per Call of Duty: Black Ops 2

Di Federico "Blue" Marchetti
17 Ottobre 2012

In queste ultime ore sono state rese ufficiali tutte le varie informazioni dedicate ai servizi aggiuntivi che potremo trovare all’interno dell’attesissimo Call of Duty: Black Ops 2 e viste le molte domande che ci avete posto a riguardo, cercheremo di chiarire una volta per tutte le novità introdotte.

ELITE

Il servizio Call of Duty Elite si rinnoverà. Introdotto con Modern Warfare 3 e precedentemente diviso tra versione free e premium (a pagamento), in Black Ops 2 il servizio Elite sarà unificato e gratuito. Sarà quindi ora alla portata di tutti entrare ad esempio a far parte di un Clan Elite e far guadagnare punti esperienza alla propria squadra giocando. Inoltre tutte le statistiche Clan eventualmente accumulate su MW3 non si azzereranno, ma si potrà continuare a far crescere il proprio team anche su Black Ops 2. Il servizio Call of Duty Elite per BO2 non comprende il download dei DLC.

SEASON PASS

Come anticipato in un nostro precedente articolo, i DLC per Black Ops 2 saranno ben 4 e saranno rilasciati a partire dal 2013. Conterranno sia mappe multiplayer che mappe Zombie. Ogni pacchetto mappe avrà un costo di 1200 Microsoft point (15€ sul PSN) oppure si potrà scegliere di fare uno speciale abbonamento chiamato Season Pass che consentirà il download di tutti i DLC al prezzo unico di 4000 Microsoft Points (50€ sul PSN).

Acquista tessere PSN

Acquista Microsoft Points

Sperando di aver chiarito l’evoluzione dei servizi aggiuntivi per Black Ops 2, vi lasciamo con l’ultimo epico trailer dedicato al videogame, buona visione.

Launch Trailer – Official Call of Duty: Black Ops 2 Video



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".