Il nuovo trailer di Returnal si concentra sui nemici

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Aprile 2021

Harry Krueger, creative director di Housemarque, ha accompagnato il nuovo video di Returnal dedicato ai nemici del gioco con un nuovo post sul blog ufficiale di PlayStation in cui illustra alcuni dettagli sul gioco in arrivo il 30 aprile.

Insieme al trailer, che potete vedere di seguito, Krueger ha spiegato cosa lo ha spinto e a cosa si è ispirato per quanto riguarda la creazione delle creature nemiche di Atropos, il misterioso pianeta alieno sul quale è ambientata l’avventura di Selene:

Nel dare vita ai nemici biologici di Returnal, mi sono ispirato in primo luogo alle creature bioluminescenti che abitano gli abissi marini. Per molti versi, rappresentano le forme di vita più aliene che si possano trovare sulla Terra. Quello delle profondità oceaniche è per sua natura un ambiente disturbante e sconosciuto. Il modo in cui queste creature solcano gli abissi, con i loro lunghi tentacoli e le chiazze bioluminescenti, le fa apparire maestose, splendide e allo stesso tempo terrificanti. E non è raro che questi esseri sfruttino il loro fascino accecante per attirare o distrarre le prede (con un abbacinante spettacolo di bioluminescenza, per esempio) e ghermirle prima che possano reagire. Con l’aspetto delle nostre creature biologiche abbiamo cercato di catturare questa miscela di bellezza aliena e terrificante aggressività.

La varietà delle creature, comunque, sarà notevole. Nel video, ad esempio, possiamo vedere l’imponente Titano, creatura bipede con un braccio composto interamente di tentacoli e l’altro che costituisce una sorta di mannaia con la quale può infliggere colpi devastanti. Il Micomorfo, invece, è una sorta di parassita che infesterà i cadaveri di Selene, e quindi dovremo prestare particolare attenzione prima di tornare ad esaminare la nostra “vita precedente”.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento