Home Videogiochi News Returnal – Sony annuncia data e caratteristiche della versione PC

Returnal – Sony annuncia data e caratteristiche della versione PC

La splendida produzione di Housemarque, lanciata nell’aprile 2021 su PlayStation 5, arriverà su PC: l’annuncio era già arrivato nel corso dei TGA, con Sony che ha oggi rivelato la data di uscita e le caratteristiche del gioco.

Dopo i rumor dei mesi scorsi, a dicembre Sony e Housemarque avevano confermato che Returnal sarebbe arrivato su PC, seguendo le orme di titoli come Uncharted, God of War e Marvel’s Spider-Man (anche The Last of Us arriverà presto su Steam).

La data di uscita di Returnal su Steam è fissata al 15 febbraio 2023, dunque manca meno di un mese al rilancio di questa brillante produzione dei PlayStation Studios.

Mikael Haveri di Hosemarque ha inoltre parlato sul PS Blog di alcune caratteristiche della versione Steam di Returnal. Rispetto alla versione PlayStation 5, “sono stati aggiunti NVIDIA DLSS e AMD FSR, che ti consentono di aumentare il framerate senza compromettere la risoluzione. È stato aggiunto anche NVIDIA NIS per quei giocatori che vogliono anche vedere un aumento delle prestazioni, ma non hanno l’hardware per supportare DLSS o FSR.”

La riedizione di Returnal è stata curata da Climax Studios in collaborazione con Housemarque, e sono state introdotte alcune funzionalità extra:

Returnal supporta anche le ombre ray-tracing come prima, ma ora i nostri amici di Climax Studios hanno aggiunto anche il supporto per i riflessi RT. Ciò farà risaltare ancora di più il contrasto di un’ambientazione scura e dei proiettili al neon. Ora tutto questo può essere visto in due nuovi formati ad alta risoluzione, Ultrawide a 21:9 e Super Ultrawide a 32:9.

Per conoscere le specifiche minime e consigliate, vi rimandiamo al link in fondo all’articolo.

https://twitter.com/PlayStation/status/1615741107471634432

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425