Home Videogiochi News The Last of Us: Factions, Naughty Dog diffonde la nuova immagine ufficiale!

The Last of Us: Factions, Naughty Dog diffonde la nuova immagine ufficiale!

Con un post sul blog ufficiale che avvia i preparativi per i 10 anni di The Last of Us, Naughty Dog ha condiviso la nuova immagine ufficiale di Factions, lo spin-off multiplayer prossimamente in uscita su PlayStation 5.

Per prima cosa, il director dello studio di PlayStation ha ovviamente ringraziato i giocatori ricordando l’enorme successo riscosso dal franchise negli anni, non senza ricordare che tra pochissimi giorni inizierà la serie TV The Last of Us di HBO con Pedro Pascal e Bella Ramsey – ecco la data d’esordio e la durata del primo episodio.

Parlando in generale del franchise, Druckmann ha spiegato che la serie di The Last of Us ha venduto ben 37 milioni di copie in tutto il mondo, un risultato fenomenale se pensiamo che sono stati pubblicati solo due giochi. Va ricordato che il primo The Last of Us è stato rimasterizzato nel 2014 su PS4 ed è stato oggetto di remake nel 2022 su PS5, tuttavia si tratta di numeri davvero importanti.

Stando a quanto riferito da Neil Druckmann, entro la fine dell’anno Naughty Dog diffonderà nuovi dettagli su The Last of Us: Factions, descritto come un gioco ambizioso e innovativo:

Stiamo guardando al decimo anniversario di The Last of Us a giugno e siamo così entusiasti di condividere di più con voi sul futuro di questo franchise. Avremo alcune divertenti sorprese per voi lungo la strada, ma entro la fine dell’anno inizieremo a offrirvi alcuni dettagli sul nostro ambizioso gioco multiplayer di The Last of Us. Con un team guidato da Vinit Agarwal, Joe Pettinati e Anthony Newman, il progetto si preannuncia come un’esperienza fresca e nuova dal nostro studio, ma radicata nella passione di Naughty Dog per la realizzazione di storie, personaggi e gameplay incredibili.

Nel messaggio, Druckmann condivide anche un nuovissimo concept ufficiale, che mostra una gigantesca nave da crociera che si è scontrata con una strada cittadina. Non si tratta di una location nota, né per la Parte 1 (a proposito, la Firefly Edition è in arrivo anche in Europa) né per la Parte 2 pubblicata nel 2020 su PS4.

Potete dare uno sguardo più approfondito qui sotto.

Druckmann e Naughty Dog ricordano inoltre che il lancio di The Last of Us: Parte 1 su PC è molto vicino. I giocatori Steam potranno provare per la prima volta il capolavoro dello studio di PlayStation a partire da marzo.

Nessuna indicazione invece su una possibile finestra di lancio di The Last of Us: Factions, che secondo alcune indiscrezioni sarà disponibile entro la fine del 2023 su PS5. L’unica grande produzione dei PlayStation Studios finora confermata è Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac Games.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425