Home Videogiochi News Il producer di Resident Evil dirige ora un proprio studio di sviluppo

Il producer di Resident Evil dirige ora un proprio studio di sviluppo

Resident Evil ultimamente fa parlare spesso di sé: oltre al recente rilascio della versione Gold di Resident Evil Village ed al relativo Showcase tenutosi qualche giorno fa, oggi un’altra notizia collaterale rispetto al franchise si sta facendo strada.

Hiroyuki Kobayashi infatti, storico producer di Capcom e della rinomata saga horror (oltre che Dragon’s Dogma), è ora alle redini di un nuovo team di sviluppo, all’interno di NetEase Games. Lo studio, denominato GPTRACK50, sembra già al lavoro su una nuova proprietà intellettuale (IP) che, stando a quanto direttamente comunicato dagli interessati, impressionerà il mondo intero.

Secondo le dichiarazioni ufficiali, GPTRACK50 andrà inoltre ad ampliare il proprio organico assumendo professionisti dal settore videoludico, ma non solo: sono infatti ricercati esponenti dal mondo cinematografico e televisivo, segno che il futuro vedrà produzioni multimediali a tutti gli effetti.

Proprio ad ulteriore conferma di quanto appena descritto, NetEase Games ha voluto descrivere in poche parole l’indirizzo del nuovo team guidato da Kobayashi:

“Lo studio cercherà di creare contenuti originali di gioco e di ampliare lo spettro dai giochi ai film, fino alle serie di intrattenimento.”

A quanto si apprende comunque, la squadra di programmazione si concentrerà inizialmente a sviluppare giochi per console e PC, per poi spaziare anche negli altri settori dell’intrattenimento. In attesa di avere ulteriori informazioni in merito all’IP, ecco di seguito ecco un piccolo teaser direttamente pubblicato dalla software house.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425