resient evil 4 remake
Home Videogiochi News Resident Evil 4 remake: svelati nuovi video ed edizioni speciali

Resident Evil 4 remake: svelati nuovi video ed edizioni speciali

Dopo aver seguito lo streaming dedicato a Silent Hill, è giunto il momento di immergerci in un nuovo…incubo. In occasione del Resident Evil Showcase infatti, Capcom ha mostrato un trailer ed un nuovo video gameplay per l’attesissimo remake di Resident Evil 4.

Nel filmato pubblicato si denota il grande ed accurato lavoro che la casa nipponica ha voluto operare sul remake. Capcom ha infatti esternato la volontà di mantenere la fedeltà al mondo di gioco originariamente concepito, migliorando al contempo alcune feature relative al gameplay.

Yoshiaki Hirabayashi, producer di Resident Evil 4, ha introdotto il primo filmato esteso dell’attesissimo titolo con i minuti di apertura dell’avventura, oltre a un nuovo trailer della storia che prefigura quali sorprese attendono i nuovi giocatori e i fan abituali. Il filmato del primo incontro straziante di Leon S. Kennedy con i Ganado mette in evidenza come il team di sviluppo stia introducendo moderne tecniche di progettazione e grafica all’avanguardia per ricreare fedelmente e aggiungere profondità alla visione del gioco originale.

Questo primo sguardo al combattimento ha mostrato solo alcuni dei nuovi modi in cui i Ganado attaccano, inseguono e aggirano Leon con velocità e ferocia sbalorditive. Per percorrere la linea sottile tra la sopravvivenza e un triste destino, l’arsenale di armi e le manovre di combattimento ravvicinato di Leon ora includono la capacità di parare gli attacchi nemici e sferrare colpi finali con il suo pugnale.

Oltre a questo, è stata comunicata l’apertura dei preordini e la disponibilità di due edizioni speciali.

La prima, ossia la Deluxe Edition, comprensiva di alcuni extra di carattere puramente estetico. La seconda invece è la prestigiosa Collector’s Edition, una versione fisica che, oltre a contenere tutti i benefit della Deluxe, avrà in dote una action figure di Leon, un artbook, una mappa, la colonna sonora ed altri gadgets.

La presentazione è poi terminata con un trailer inedito relativo alla trama del titolo, che riportiamo di seguito.

Resident Evil 4 Remake è previsto per il prossimo 24 marzo 2023, su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

RESIDENT EVIL – LE ALTRE NOTIZIE

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425