Home Videogiochi News Il remake di Resident Evil 0 sarebbe in lavorazione, secondo un nuovo report

Il remake di Resident Evil 0 sarebbe in lavorazione, secondo un nuovo report

223

Secondo un nuovo report, Capcom sarebbe al lavoro su un remake di Resident Evil 0.

Dal 1996 la saga di Resident Evil rappresenta il punto di riferimento assoluto per il genere horror videoludico. Con il 30° anniversario alle porte e l’uscita di Resident Evil Requiem prevista per febbraio, i fan della serie hanno già diversi motivi per essere in fermento. Tuttavia, molti appassionati chiedono da tempo un ulteriore remake, sulla scia di quello dedicato a Resident Evil 4. Dopo mesi di indiscrezioni, sembra che ora sia emersa una fonte affidabile con nuovi dettagli sul progetto.

Come riportato da mp1st, sito già autore di anticipazioni su Everwild e Perfect Dark, Capcom starebbe lavorando a un remake di Resident Evil 0 con il nome in codice Project Chamber. Il titolo sarebbe ancora in fase di sviluppo e non vedrebbe la luce prima del 2028. Lo stesso report confermerebbe anche l’esistenza del remake di Resident Evil Code Veronica, atteso invece per il primo trimestre del 2027.

Sul fronte narrativo e del cast emergono alcune novità interessanti. Il personaggio di Billy Coen, co-protagonista del gioco originale, dovrebbe essere interpretato da Jon McLaren, attore noto per aver prestato la voce a Star-Lord nel videogioco Guardians of the Galaxy del 2021. Curiosamente, nel curriculum dell’attore compare proprio un progetto denominato Project Chamber, indizio che sembra rafforzare l’attendibilità del report. Come già accaduto nei precedenti remake, nessuno degli attori originali dovrebbe tornare a ricoprire i propri ruoli.

Per quanto riguarda la trama, sembra che Capcom stia introducendo cambiamenti significativi. Un personaggio solo marginalmente presente nella storia originale dovrebbe assumere un ruolo molto più centrale, mentre è prevista anche una nuova linea narrativa, della quale però non sono stati rivelati ulteriori dettagli.

Come sempre in questi casi, è bene prendere le informazioni con la dovuta cautela. Tuttavia, considerando la frequenza con cui si parla di un remake di Resident Evil 0, la notizia appare piuttosto credibile. Da segnalare che il 29 ottobre verrà pubblicato un video speciale per celebrare il franchise e aprire i preordini di Requiem: un’occasione perfetta, forse, per l’annuncio ufficiale di Resident Evil 0 e Code Veronica.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Resident Evil Requiem avrebbe già un DLC in sviluppo

Il nuovo capitolo della storica saga Capcom non arriverà prima del prossimo...

Resident Evil Requiem non avrà una demo prima del lancio

Resident Evil Requiem uscirà tra pochi mesi e l’attesa è già alle...

Resident Evil Requiem fornirà un approccio inclusivo al franchise

Mentre Capcom metteva a punto le atmosfere da brivido di Resident Evil...

Resident Evil Requiem doveva avere una modalità multigiocatore

Resident Evil Requiem, il nono capitolo principale dello storico franchise di Capcom,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425