Home Videogiochi News In Marvel’s Spider-Man 2 c’è un toccante easter egg dedicato a Chadwick Boseman

In Marvel’s Spider-Man 2 c’è un toccante easter egg dedicato a Chadwick Boseman

Insomniac Games e Marvel Games hanno deciso di omaggiare l’indimenticabile Chadwick Boseman, scomparso nell’estate 2020, con un easter egg all’interno di Marvel’s Spider-Man 2.

All’interno del gioco, disponibile da pochi giorni su PlayStation 5, c’è infatti un riferimento all’attore divenuto icona della cultura afroamericana grazie al ruolo di Black Panther, interpretato in Captain America: Civil War, Black Panther, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Nel distretto di Midtown, in Marvel’s Spider-Man 2, è presente l’Ambasciata del Wakanda, la nazione africana fittizia vista appunto sul grande schermo nel film Black Panther. L’edificio era già presente nell’originale Marvel’s Spider-Man del 2018, ma stavolta gli sviluppatori hanno aggiunto un toccante omaggio a Boseman.

Presentandosi di fronte all’ambasciata nei panni di Miles Morales, è infatti possibile premere il tasto Triangolo che indica la funzione “onora”. Premendo il tasto, Miles incrocia le braccia al petto, rievocando l’iconico gesto di Black Panther e del suo slogan Wakanda Per Sempre.

Ecco un video che mostra il toccante omaggio. Non si tratta di una prima volta: già in Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, pubblicato pochi mesi dopo la scomparsa dell’attore, Insomniac Games aveva inserito nei titoli di coda un breve messaggio di addio a Boseman.

Nei giorni scorsi Insomniac ha discusso del futuro del franchise, parlando del terzo capitolo e di un possibile spin-off interamente dedicato a Venom. Inoltre, il team ha aggiornato sull’uscita della modalità New Game Plus.

LEGGI ANCHE: Marvel’s Spider-Man 2: La guida ai trofei!

Marvel’s Spider-Man 2 è uscito il 20 ottobre su PlayStation 5.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425