Home Videogiochi News Inkulinati (no, non è una parolaccia) è in arrivo in accesso anticipato!

Inkulinati (no, non è una parolaccia) è in arrivo in accesso anticipato!

In italiano suona davvero male, ce ne rendiamo conto: non si tratta di una strana parolaccia volgare, Inkulinati è il titolo di un gioco che è riuscito ad attirare non poco la nostra attenzione grazie a un’idea originale e al suo stile irriverente.

Il gioco sviluppato da Yaza Games è uno strategico ambientato nel mondo medievale, come avrete notato anche dallo stile grafico che ricorda un po’ una miniatura (anche Pentiment si ispira a questo affascinande mondo). Per vincere le nostre battaglie, dovremo quindi diventare dei maghi della strategia.

Grazie a un trailer recentemente pubblicato, sappiamo ora che l’originale strategico sarà disponibile a partire dal 31 gennaio 2023 in accesso anticipato su PC e Xbox.

Come leggiamo su Steam, “Inkulinati è un gioco di strategia in cui i manoscritti medievali prendono vita e il sedere di un coniglio è più letale della spada di un cane. Padroneggia l’inchiostro vivente, costruisci il bestiario, sconfiggi leggende medievali e scatena poteri nascosti.

Non solo lo stile grafico, come avete intuito, caratterizza questa originale avventura strategica, ma anche alcune situazioni piuttosto irriverenti (anche nel medioevo c’erano i meme!), perfettamente in linea con certe illustrazioni dell’epoca d’altro canto.

Si tratta sicuramente di un titolo differente dal solito, tutto sta nel capire quanto possa risultare valido dal punto di vista del gameplay.

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425