Judgement: data d’uscita occidentale dello spin-off di Yakuza!

Di Claudio Caudullo
6 Marzo 2019

Judgement, il nuovo spin-off della saga di Yakuza ed esclusiva PS4, ha finalmente una data d’uscita per l’occidente: il nuovo gioco investigativo di SEGA verrà rilasciato il 25 Giugno 2019, sia in Europa che negli USA.

A differenza degli altri titoli di Yakuza, Judgement sarà il primo gioco ad avere la localizzazione occidentale. Ci saranno sottotitoli di varie lingue (compresa la lingua italiana) e, in alcuni casi, anche il doppiaggio sarà compreso (come l’inglese).

Questa volta il protagonista non sarà l’iconico Kazuma Kiryu (anche se non escluderei un suo cameo); le vicende di Judgement ruoteranno attorno a Takayuki Yagami, un ex avvocato di successo.

Perché ex voi direte? Takayuki, 3 anni prima delle vicende di Judgement, è riuscito a proteggere il proprio cliente da alcune accuse di omicidio ma, qualche tempo dopo, lo stesso cliente venne arrestato per aver assassinato la propria fidanzata e bruciato il suo appartamento.

Distrutto per la vicenda, Takayuki perde la sua reputazione come ottimo avvocato e, successivamente, lascia la sua professione. Visti i problemi economici e la necessità di denaro, Takayuki decide d’intraprendere la carriera di detective privato, illegalmente, cercando di combattere il marcio di Kamurocho.

La freneticità e la pazzia della serie di Yakuza rimane comunque in questo titolo, nonostante abbia alcune caratteristiche differenti come puzzle ed investigazioni. Insomma è un titolo promettente che non vediamo l’ora di provare, e voi? Fateci sapere con un commento!



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.