Home Videogiochi News Kingdom Hearts – Il primo episodio dell’anime mai pubblicato è finito online!

Kingdom Hearts – Il primo episodio dell’anime mai pubblicato è finito online!

Non è una novità che Square Enix abbia provato in passato a sviluppare una serie animata di Kingdom Hearts. La vera novità è che il primo episodio, o meglio una bozza di esso, è trapelato in rete nelle ultime ore.

Kingdom Hearts è il celebre franchise nato dalla mente di Tetsuya Nomura e dal sodalizio tra Square Enix e Disney che alla fine degli anni ’90 stava cercando nuovi modi per espandersi nei videogiochi.

La serie, che ha debuttato ufficialmente nel 2002 su PS2, conta oggi moltissimi videogiochi, ai quali presto si aggiungerà anche Kingdom Hearts: Missing Link per smartphone e tablet prima di pensare poi al ben più corposo Kingdom Hearts 4.

L’azienda nipponica ha però in passato accarezzato l’idea di trasformare Kingdom Hearts in un anime, operazione che poi non si è conclusa con successo. Negli anni sono trapelati in rete anche alcuni storyboard di questo anime mai realizzato, ma quest’oggi arriva qualcosa di completamente inedito.

Il canale YouTube Seth Kearsley ha infatti pubblicato in rete quello che è un “oggetto” più unico che raro: si tratta infatti dell’originale pilot della serie animata di Kingdom Hearts, con le prime animazioni e il doppiaggio di alcuni personaggi tra cui Sora, Riku, Malefica e Jafar.

Come dicevamo, si tratta di un ritrovamento davvero eccezionale, anche se non è chiaro come questo canale YT sia arrivato a possedere il prototipo dell’episodio pilota.

https://youtu.be/0Iyg6gQZFhc

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425