Kingdom Hearts III – Possibili mondi su Pixar, Marvel e Star Wars

kingdom hearts 3 logo
Di Andrea "Geo" Peroni
2 Dicembre 2014

L’imminente uscita di Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX su PlayStation 3 è stata accompagnata da una piccola intervista di Tai Yasue, co-director dell’attesissimo Kingdom Hearts III, che uscirà non prima del 2016 su PS4 e Xbox One. Dopo aver parlato, nei mesi scorsi, delle nuove feature legate al Keyblade e al gameplay, questa volta si parla dei mondi di gioco.

Kingdom Hearts 3 Sora

La saga di Kingdom Hearts nasce dall’universo condiviso tra Square-Enix e Disney, un vero ricettacolo di ambientazioni e personaggi da ogni dove: Biancaneve, Mulan, Jack Sparrow, Simba, Tron, e questo solo per citare alcuni dei più famosi. Nel nuovo capitolo quasi sicuramente ci saranno riferimenti a Frozen, lungometraggio campione d’incassi, e a Lightning, l’eroina protagonista della trilogia di Final Fantasy XIII, ma non è tutto. Negli ultimi anni il colosso di Burbank si è arricchito di tanti marchi famosissimi: dai Pixar Studios, che hanno lavorato per molti anni con la stessa Disney, fino alla Marvel, senza dimenticare il franchise di Star Wars (che tornerà anche al cinema nell’inverno 2015 con Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza). Era inevitabile, quindi, fare domande a Yasue riguardo a questi recenti franchise che sono entrati a far parte dell’ottica Disney. Il co-director ha affermato che lo studio di sviluppo sta valutando molte vie per i nuovi mondi, e che presto verranno prese decisioni in merito ai marchi Marvel e Star Wars. L’intervista si conclude con Yasue che si dice ottimista, in quanto questi famosissimi franchise sarebbero perfetti per un universo magico e fantastico come quello di Kingdom Hearts. Non vi piacerebbe combattere con Sora al fianco di Iron Man o di Darth Vader?

kh3-ironman-starwars

Yasue ha parlato anche della collection 2.5, in arrivo il 5 dicembre in Europa. In particolare, la domanda era riferita ad una possibile release su PS4 e Xbox One: l’intervistato ha risposto che per il momento è una questione che non è stata considerata, ma che potrebbe seriamente prendere piede nei prossimi mesi, quando la data di Kingdom Hearts III sarà sempre più vicina.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.