Kingdom Hearts – In arrivo una terza collection in HD?

Di Andrea "Geo" Peroni
30 Settembre 2014

Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX, seconda collection in alta definizione dedicata alla serie ideata da Tetsuya Nomura, è uscito da meno di 24 ore in Giappone, ma già diversi utenti hanno completato il gioco, e sono emerse interessantissime novità.

Kingdom Hearts 3D - Dream Drop Distance Path

Proprio pochi giorni fa, in una intervista, Nomura ha parlato di Kingdom Hearts χ, Kingdom Hearts III e del capitolo Kingdom Hearts 3D, l’unico che, finora, non ha ancora avuto una riedizione in alta definizione. Ebbene, per gli utenti che hanno completato la collection 2.5, ci sono state delle belle sorprese: insieme ai titoli di coda, infatti, sono apparse immagini prese direttamente dal gioco esclusivo di Nintendo 3DS e dal trailer di Kingdom Hearts III, mostrato all’E3 2013.

kh-3-3d-collkh3-hd-2.5-coll

Ovviamente per il momento si tratta di ipotesi, ma comunque ipotesi molto fondate. Nella collection 1.5, del resto, erano presenti immagini di Birth by Sleep e KH II, che poi sono arrivati nella collection appena uscita in Giappone. Non ci resta che aspettare, e sperare, dato che Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance è un titolo che avrà una importanza fondamentale nei fatti del capitolo conclusivo della serie.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.