Kingdom Hearts IV nel 2022? Nomura stuzzica i fan

Di Andrea "Geo" Peroni
8 Settembre 2020

L’ultima intervista concessa Tetsuya Nomura alla rivista giapponese Famitsu, in occasione del coverage dedicato a Kingdom Hearts: Melody of Memory, non lascia dubbi: un nuovo capitolo della serie è in sviluppo.

La saga nata dalla collaborazione tra Disney e Square Enix è ormai entrata a pieno regime nella sua Fase 2, come è stato svelato alcune settimane fa in occasione del reveal di Melody of Memory. A partire da ReMind, il DLC di Kingdom Hearts III, la saga ha intrapreso il secondo step della sua grande storia, ora che la Saga Xehanort si è conclusa.

In tale occasione, abbiamo scoperto qualcosa di più sui piani del colosso nipponico per una delle sue serie di punta, che quest’anno è tornata alla ribalta anche con Dark Road disponibile da poche settimane su Android e iOS.

Lo schema della Fase 2 di Kingdom Hearts, se ben ricordate, si compone oltre che di ReMind, Dark Road e Melody of Memory anche di altri due progetti ancora non annunciati. Almeno uno di questi, però, potrebbe seriamente arrivare nel 2022.

Nomura, nell’intervista citata pocanzi, ha infatti spiegato che il nuovo capitolo della serie è ufficialmente in sviluppo, e non solo: la sua uscita, al momento, è fissata per la fine del 2022, dunque la progettazione è già in fase avanzata dei lavori.

Il creatore di Sora non si è certo sbottonato sulla natura del progetto, ma le opzioni più ovvie sono due: la prima è che si possa trattare di un ulteriore spin-off, dopo Melody of Memory di quest’anno; la seconda è invece che il gioco in uscita nel 2022 possa essere Kingdom Hearts IV, il prosieguo dunque del filone principale della saga.

A favore della seconda ipotesi c’è anche un’altra dichiarazione dello stesso Nomura, che ha affermato che Melody of Memory sarà l’unico gioco della serie pubblicato su Nintendo Switch. Nessuna menzione per quanto riguarda il gioco del 2022, e neppure per un potenziale arrivo delle collection 1.5, 2.5 e 2.8 pubblicate negli ultimi anni.

Inoltre, lo stesso Nomura, poco prima dell’uscita di Kingdom Hearts III, svelò di avere già in mente alcune idee per il quarto capitolo, ma di voler sviluppare prima di questo un gioco di intermezzo – che dovrebbe essere appunto quel Melody of Memory in arrivo tra due mesi circa.

KINGDOM HEARTS Melody of Memory arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One, il 13 novembre 2020 in Europa e nei territori PAL.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento