Home Videogiochi News Kojima: “OD sarà qualcosa di divisivo, da amare o odiare”

Kojima: “OD sarà qualcosa di divisivo, da amare o odiare”

Con Death Stranding 2: On the Beach ormai completato, il visionario game designer Hideo Kojima ha svelato nuovi dettagli su uno dei suoi prossimi progetti: OD, un videogioco horror attualmente in fase di sviluppo. In un’intervista rilasciata alla rivista Ssense, Kojima ha sottolineato come il vero interesse nei confronti del titolo non risieda tanto nella sua accoglienza iniziale, quanto nell’impatto che avrà nel lungo periodo.

Le vere valutazioni arrivano dopo, tra 10 o 20 anni”, ha affermato Kojima, dichiarando di essere più curioso di scoprire come OD verrà percepito nel tempo piuttosto che al momento del lancio.

Sebbene i dettagli concreti sul gioco restino ancora riservati, Kojima ha definito OD come “qualcosa di totalmente diverso” e si aspetta che il progetto divida fortemente l’opinione pubblica: “O lo si amerà, o lo si odierà,” ha dichiarato senza mezzi termini.

Il game designer giapponese ha inoltre espresso entusiasmo per il tipo di conversazioni che il titolo potrà generare una volta disponibile, confermando che seguirà da vicino le reazioni su social media, YouTube e nelle recensioni.

Annunciato per la prima volta a dicembre 2023, OD sarà un’esclusiva Xbox e verrà sviluppato con Unreal Engine 5 e tecnologia MetaHuman. Il titolo sfrutterà anche l’infrastruttura cloud di Microsoft, ma al momento non sono stati divulgati ulteriori dettagli.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Battlefield, una saga in cerca di redenzione

C’erano una volta le guerre digitali. Scenari devastati, proiettili traccianti, il rombo...

Hello Kitty Island Adventure | Trofei

Siamo fieri di te Sblocca tutti i trofei Explore les ruines bouillonnantes...

Il sequel di Lords of the Fallen sarà più oscuro e violento

Nonostante alcuni abbiano definito Lords of the Fallen un generico souls like...

Dragon Ball: Sparking! Zero avrà personaggi bonus su Switch 1 e 2 con i preorder

Bandai Namco ha confermato che Dragon Ball: Sparking! Zero arriverà ufficialmente su...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425