Home Videogiochi News Konami ha confermato la Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2

Konami ha confermato la Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2

Con l’uscita di Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, Konami può finalmente volgere lo sguardo al futuro della storica saga stealth ideata da Hideo Kojima.

Il prossimo passo ha già un nome: Metal Gear Solid – Master Collection Vol. 2, il seguito della raccolta che ha riportato sulle piattaforme moderne i primi tre capitoli principali della serie.

L’annuncio è arrivato nel corso dell’ultimo episodio della Metal Gear Solid Production Hotline, durante il quale la casa giapponese ha confermato ufficialmente lo sviluppo della nuova raccolta rimasterizzata. Il progetto mira a portare progressivamente altri capitoli della saga su console e PC di ultima generazione, ampliando l’offerta dopo il successo del primo volume.

A confermare i lavori è stato Noriaki Okamura, producer storico della serie, che ha ribadito come il progetto sia effettivamente in corso, pur senza fornire dettagli precisi sui giochi inclusi.

Sì, la questione va avanti da tempo. Dal momento che abbiamo chiamato la prima raccolta Vol. 1, era naturale che le persone si aspettassero un Vol. 2. E in effetti è qualcosa di cui parliamo già da anni. Come abbiamo ripetuto più volte, la raccolta è in lavorazione, parallelamente allo sviluppo di Delta.

Konami non ha ancora svelato quali capitoli faranno parte della nuova raccolta, ma le ipotesi più plausibili non mancano. Tra i titoli più attesi spicca Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, l’unico episodio principale della serie non ancora disponibile sulle piattaforme moderne dopo la sua uscita esclusiva su PlayStation 3 nel 2008.

Accanto a questo, potrebbero trovare spazio anche Metal Gear Solid: Peace Walker, pubblicato originariamente su PSP e già rimasterizzato da Bluepoint nel 2011, o spin-off meno noti ma apprezzati come Metal Gear Acid e Metal Gear Acid 2. Possibile anche la presenza di Metal Gear Solid: Portable Ops Plus, altro tassello importante della cronologia della saga.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Asus Rog Xbox Ally e Ally X: le specifiche tecniche e le differenze

Non manca molto all’uscita di ASUS ROG Xbox Ally, il PC/console portatile...

Neppure Treyarch sa per quanto supporterà la modalità Endgame di Black Ops 7

La modalità campagna di Black Ops 7 presenterà una novità assoluta per...

Helldivers 3 non è nei piani di Arrowhead: “Il 2 deve durare per sempre”

Arrowhead Studios vuole fare di Helldivers 2 un live service infinito, senza...

Black Ops 7 percepito come BO6? Gli sviluppatori ammettono: “Lo temiamo”

Il lancio di Call of Duty: Black Ops 7 segnerà una prima...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425