Home Videogiochi News La campagna cooperativa di Halo Infinite ha finalmente una data di uscita

La campagna cooperativa di Halo Infinite ha finalmente una data di uscita

2

Dopo tanto tempo, finalmente arriva l’annuncio della data di uscita per la campagna coop di Halo Infinite, e questa è davvero molto vicina.

A seguito del rinvio nel 2020, la campagna cooperativa del nuovo Halo venne rinviata da 343 Industries, ma oggi, dopo circa otto mesi dall’uscita del gioco, arrivano le novità che la community stava aspettando.

Come annunciato in un aggiornamento del blog su Halo Waypoint, la campagna cooperativa sarà aggiunta ad Halo Infinite l’11 luglio. Sono stati anche rivelati alcuni dettagli sul funzionamento: i giocatori che giocano insieme potranno fare progressi anche verso il proprio file di salvataggio, e non solo su quello del leader della lobby.

“Quando i giocatori si uniscono al Fireteam e scelgono i propri slot di salvataggio su cui giocare, il gioco aggrega gli stati di tutte le missioni di quei salvataggi e imposta uno stato in cui tutte le missioni completate da tutti i membri del Fireteam sono contrassegnate come completate mentre le missioni non completate da tutti sono contrassegnati come incomplete”, spiega il lead world designer John Mulkey.

“Puoi pensare a questo sistema come alla creazione di una versione del mondo che è come il ‘minimo comune denominatore’ (o ‘intersezione’, se ti piace la teoria degli insiemi) del progresso della campagna di tutti”, aggiunge Isaac Bender di 343i. “Ciò significa che tutti gli sblocchi che trovi in ​​​​Co-Op vengono mantenuti in modalità giocatore singolo.”

In modalità cooperativa,  la campagna di Halo Infinite porrà anche un limite alla distanza tra i giocatori, denominata “Area delle operazioni”, che avrà un raggio fino a 1000 piedi. Sarà inoltre supportato il cross-play su tutte le piattaforme.

Oltre alla modalità cooperativa della campagna, l’11 luglio arriverà anche la funzionalità Mission Replay, che consentirà a tutti di ripetere istantaneamente le missioni che hai già giocato in precedenza.

Halo Infinite è disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Xbox Game Pass. Il comparto multiplayer del gioco è free to play.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fine del supporto per Halo Infinite: Halo Studios punta ai nuovi progetti della saga

Dopo quattro anni di aggiornamenti costanti, Halo Studios ha annunciato la fine...

Sandy Petersen ricorda Titan, l’MMO di Halo cancellato da Don Mattrick perché… voleva più soldi

Forse non tutti ricordano Titan, un ambizioso progetto di Ensemble Studios del...

Halo: sarebbero in sviluppo i remake della trilogia originale

Dopo una lunga pausa, Microsoft ha finalmente annunciato il ritorno della storica...

Da ora in avanti, Halo arriverà sempre (anche) su PlayStation

Le barriere sono cadute. Nella serata di ieri, Microsoft ha annunciato ufficialmente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425