La cassa – Call of Duty – Zombie Kino der Toten

Di Andrea White Mezzelani
6 Gennaio 2011

La cassa o Mistery Box serve per trovare armi più potenti ed efficaci.
Dove si trova la cassa?
In Kino der Toten questa cassa può essere in ogni stanza della mappa. E’ essenziale trovare la cassa il prima possibile per avere la possibilità di uccidere gli zombie senza troppi problemi. Nei primi round infatti basta la pistola o un fucile, ma al livello 40 vi assicuro che un caricatore del mitra migliore presente nella mappa non basta ad uccidere uno zombie.
Trovata la cassa, apritela (costo 950). Dopo un certo numero di aperture la cassa scomparirà dalla stanza in cui siete per andare in un’altra stanza. Per ritrovarla basterà guardare lo schema dove era posizionata precedentemente, che una volta attivato l’interruttore, identificherà la stanza della cassa grazie ad una lampadina illuminata di verde.
Nella cassa potete trovare diverse armi (diverse da quelle presenti nei vari muri della mappa): le più importanti ed utili sono:

  • Ray gun (o pistola a  raggi x2 se truccata), sia normale che potenziata è essenziale (l’arma più efficace del gioco)
  • Pistola fulminante o cannone o “bibitone” che truccata diventa cannone Zeus spazza via tutti gli zombi con onde d’urto, inutile sottolineare la sua importanza.
  • Balestra che truccata diventa lawton terribile e che ha la peculiarità di attirare gli zombie e poi esplodere.
  • Coltello balistico che truccato diventa rifribillatore krauss e permette lanciando un coltello sul compagno di rianimarlo. Il coltello va utilizzano necessariamente con la bibita della vita (distributore rosso nel teatro), se possibile comprate anche il coltello (costo 3000) che trovate vicino a questo distributore che lo rende più efficace. I coltelli sono utili ma calcolate che avete un’arma a distanza molto ravvicinata e che quindi siete con quell’arma limitati.
  • Scimmiette: ESSENZIALI. Molto importanti, sono come delle granate a scoppio ritardato che facendo rumore attraggono gli zombie. Tattiche se si stà per morire, se si deve rianimare un compagno o se si vuole fare un giro in cassa durante un round impegnativo. Almeno un giocatore deve avere le scimmiette.

Per tutte le altre armi e i relativi potenziamenti cliccate quì.

Per la strategia completa di Kino der Toten in Multigiocatore Online vai quì.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.