Home Videogiochi News La conferma di Sony: il nuovo PlayStation VR next-gen è in sviluppo

La conferma di Sony: il nuovo PlayStation VR next-gen è in sviluppo

I buoni risultati fatti registrare da PlayStation VR – più di 5 milioni di hardware venduti e una già ricca libreria di titoli – hanno convinto Sony a uscire allo scoperto: anche la realtà virtuale godrà di un update nella nuova generazione di console.

In un recente annuncio di lavoro per un responsabile della progettazione di visori VR, Sony menziona infatti specificamente che il ruolo è quello di “sviluppo di display montati sulla testa per la realtà virtuale di prossima generazione“. 

In parole povere, Sony ha dato ufficialmente il via allo sviluppo di quello che potremmo definire PlayStation VR 2, ossia un visore di realtà virtuale di nuova generazione che legherà la sua vita a quella di PlayStation 5.

Attenzione però: questo non implica necessariamente che Sony abbandonerà la tecnologia PSVR originale, ma che otterremo una versione aggiornata specificamente progettata per la prossima generazione. L’ipotesi più probabile è che il primo visore VR di PlayStation continuerà a coesistere con il suo successore, dato che parliamo di una tecnologia che sì sta avendo successo ma per la quale sarebbe terribilmente controproducente abbandonare la sana fetta di utenza che si è costruita fino a oggi.

Inoltre, l’elenco nomina alcuni altri dettagli che sembrano evidenziare esplicitamente alcune delle funzionalità che possiamo aspettarci da PS VR 2. Tra gli altri dettagli pianificati, il team di sviluppo del nuovo visore di realtà virtuale conferma anche le voci secondo cui Sony sta cercando un modo per adottare un sistema con cuffie wireless.

Se siete possessori di PlayStation VR, in ogni caso, per il momento potete ancora stare tranquilli. A meno di rivoluzioni da parte di Sony, passerà ancora qualche anno prima dell’arrivo del nuovo visore.

Nell’attesa, potete sempre giocare a Marvel’s Iron Man VR da poco uscito, o a Vader Immortal: A Star Wars VR Series che tra pochi giorni debutterà sul visore targato Sony.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425